Bio’s Kitchen a Bologna : un ristorante ispirato alla natura

Dopo il restyling del ristorante Bio’s Kitchen di Rimini, archiNOW firma il progetto della nuova apertura nella città di Bologna.

Un Ristorante che trova ispirazione dalla natura. Varcata la porta d’ingresso una prima sala accoglie la clientela, un luogo minerale, estensione interna della città. La pavimentazione dei portici e dei marciapiedi bolognesi accompagna i clienti fino ad un secondo portale che segna un punto di transizione nel percorso dando accesso ad un secondo ambiente dal doppio volume. Un luogo incantato, un “cortile” interno che aiuta a liberare la mente dalle distrazioni quotidiane. La semplicità degli elementi che definiscono lo spazio rendono l’ambiente propizio ad un’istante di vita armonioso e sano, in cui prendersi cura di Sé. Nello spazio fluttuano strutture sospese, leggere ed evanescenti, contaminate da una ricca varietà botanica di Pothos, Hedera e Philodendron. Esse definiscono al tempo stesso la forza dello spazio naturale, ma anche la sua fragilità, delicatezza e vulnerabilità.

I cromatismi scelti per gli interni sottolineano la scansione ritmica dello spazio: il marrone radice a terra ed il verde a mezz’aria sfumano in un candido bianco a soffitto.

Un ambiente sincero, discreto e rilassante, dove vivere una nuova esperienza culinaria totalmente biologica e certificata, preparata dalle mani sapienti degli chef Marco Bonardi e Pier Giorgio Parini.