Le foto dell'Australia che hanno raccolto più like
Le foto dell'Australia che hanno raccolto più like
Deserti sconfinati, animali che vivono solo lì, spiagge da sogno tropicale, fenomeni naturali bizzarri: l'Australia è uno spettacolo senza fine. Per celebrare le sue meraviglie, l'ente del turismo ha elaborato la classifica delle trenta foto che hanno raccolto più like sulla sua pagina Instagram nel 2018. Ne sta rilanciando tre al giorno in un conto alla rovescia che terminerà a fine anno, ma la lista completa è già stata svelata.

La foto più popolare ritrae il relitto della SS City of Adelaide affondata al largo di Magnetic Island nel 1916, che affiora dalle acque ricoperta di mangrovie. Impressionanti anche la veduta aerea della baia Hill Inlet sulla Whitsunday Island (posizione 30), le acque rosa del lago salato McDonnell (posizione 6) e le alghe bioluminescenti che fanno brillare la spiaggia di Tathra.






La quarta immagine della classifica è il curioso ritratto di una tartaruga marina nella barriera corallina del Queensland, che sembra mostrare al fotografo… il dito medio.


Gli animali australiani sono fra i protagonisti più condivisi della pagina Instagram: ecco per esempio una gigantesca manta maculata nelle acque di Hamelin Bay (posizione 25), due canguri che si scambiamo un bacio sulla spiaggia di Lucky Bay (posizione 19) e il video di quello che si gratta la pancia con gusto (posizione 2), un koala in posa con David Beckham (posizione 29), un raro e tenessimo quokka che porge all'obiettivo una foglia a forma di cuore (posizione 30).







Leggi anche:
- Qual è il paese migliore per un viaggio nella natura?
- Le attrazioni più popolari del mondo nel 2018, secondo i viaggiatori
- I 50 viaggi più belli da fare almeno una volta nella vita