Appartamento dal look total blu
Appartamento dal look total blu

Quando si parla di case del nord Europa, si pensa immediatamente ad interni scanditi dal bianco e nero, con un design pulito e minimalista. Per questo appartamento norvegese, invece, la coppia di interior designer, Alessandro D 'Orazio e Jannicke Krakvik, di Oslo, ha optato per una bellissima tonalità di blu per dipingere le pareti di tutte le stanze, dalla cucina alla zona notte. Il blu è stato utilizzato anche per dipingere le porte, i serramenti, mantenendo bianco solo il soffitto. 

Questa scelta monocromatica mette in evidenza i tanti elementi in legno presenti in ogni stanza, così come i tessuti naturali, gli oggetti in metallo e rame, creando un ambiente armonico e raffinato. Le ampie finestre presenti in ogni ambiente regalano tanta luce naturale all’intero appartamento, rendendolo molto luminoso e creando piacevoli giochi di colore.

Per molti la scelta di caratterizzare la propria casa con una sola e unica tonalità può sembrare noioso e in alcuni casi anche un azzardo, in realtà se tutto è studiato con attenzione il risultato può essere davvero piacevole e sorprendente, proprio come in questo caso.


fotografie di LineKlein e Lars Petter Pettersen