Lecce (foto Afp)
Lecce (foto Afp)

Milano, 1 novembre 2017 - Il Centro Culturale Scaramuzza Arte Contemporanea di Lecce ospita la mostra Fight di Silvia Recchia: la retrospettiva, a cura di Marinilde Giannandrea, propone una selezione di lavori selezionati per la sua prima personale. Classe 1985 e originaria di Castellana Grotte, in provincia di Bari, l'artista lavora principalmente con la pittura, per un percorso intimo che mette in scena meccanismi fragili che denotano grandi passioni.

La giovane artista pugliese mette in mostra 14 tele, dove il colore mette in risalto figure, ricerche astratte, fantasmi, per una dimensione che soprattutto esistenziale che viene messa in risalto in ogni tratto, in ogni linea, in ogni colore. Il movimento è protagonista di dipinti che accompagneranno il visitatore in un percorso affascinante.

"Fight" è la mostra di arte contemporanea in scena presso Scaramuzza Arte Contemporanea a Lecce, in via Giuseppe Libertini 70, fino a sabato 11 novembre 2017, con il seguente orario di apertura: aperto dal martedì alla domenica dalle ore 16.30 alle ore 20.30. L'ingresso alla mostra è gratuito.