Foto: Apple
Foto: Apple

Venerdì 23 luglio debutta in streaming la seconda stagione della serie TV 'Ted Lasso' e questa potrebbe sembrare una notizia secondaria, perché Apple TV+ non è certo forte, in quanto ad abbonati, come Netflix o Amazon Prime Video. Ma si tratta del ritorno di uno show per molti versi sorprendente: la stessa Apple aveva puntato su altri titoli, per ingolosire i potenziali clienti (ad esempio 'See' con Jason Momoa), mentre lentamente 'Ted Lasso' ha conquistato un numero crescente di spettatori grazie a un mix riuscitissimo di commedia e buoni sentimenti, che non scade mai nel banale e nello zuccheroso. Oggi sono moltissimi quelli che attendono i nuovi episodi.

Ted Lasso, la serie TV

La trama racconta di un allenatore di football americano che accetta di attraversare l'oceano e prendere in mano le redini di una squadra di calcio inglese a rischio di retrocessione: un compito arduo, che oltretutto lo vede piuttosto impreparato, perché conosce poco o niente del gioco del pallone e non ha idea della differenza che passa fra essere del Galles o della Scozia (onta gravissima, oltremanica). Senza fare spoiler, la prima stagione terminava con l'ultima partita di campionato e dunque la seconda parte alla vigilia di una nuova stagione: molte incomprensioni sono state superate, alcune verità scomode sono venute a galla e sono state perdonate, il peculiare atteggiamento di Ted Lasso nei confronti dello sport e della vita in generale ha fatto proseliti, ma ciononostante le sfide continuano a essere numerose. E ancora una volta, la vittoria sul campo non sarà facile da ottenere.

La stagione 2 di 'Ted Lasso' conferma il team creativo responsabile del successo ottenuto con la prima: in particolare l'attore e autore Jason Sudeikis, che ha portato in dote l'esperienza maturata al 'Saturday Night Live' ed è stato affiancato dallo sceneggiatore, regista e produttore Bill Lawrence, che ha scritto fra le altre cose ' Scrubs', 'Cougar Town', 'Rush Hour' e 'Spin City'. Nel cast tornano tutti i volti che abbiamo imparato a conoscere: oltre al già citato Sudeikis ci sono per esempio Juno Temple ('Espiazione'), Hannah Waddingham ('Sex Education'), Brendan Hunt ('Bless This Mess'), Jeremy Swift ('Downton Abbey'), Nick Mohammed ('Sopravvissuto - The Martian'), Bronson Webb ('RocknRolla') e Cristo Fernandez ('Creatures').

Il trailer in lingua originale

Come guardare la serie TV

La seconda stagione di 'Ted Lasso' è composta da dodici episodi che durano una trentina di minuti l'uno e che inizieranno a essere pubblicati in streaming il 23 luglio. La stagione 3 è già stata finanziata e dunque aspettiamoci un nuovo ritorno per la squadra di calcio del Richmond.