Giovedì 25 Aprile 2024

Teatrale Jeff Il suo successo è la poliedricità

Migration

Semplice, senza tempo e confortevole sono i tre aggettivi che meglio definiscono Jeff, il sistema di divani disegnato da Patrick Norguet per Pedrali

Jeff è progettato come un insieme di piccole architetture modulari che, sapientemente combinate tra loro, danno vita a molteplici scenari componibili e riconfigurabili dal carattere contemporaneo, in grado di rispondere con eleganza e raffinatezza alle funzioni richieste da un imbottito pensato per le attuali esigenze degli spazi abitativi e contract. Questi elementi possono essere lineari, ad angolo 120°, chaise longue e terminali con o senza bracciolo e consentono la creazione di diverse configurazioni: dalle più classiche soluzioni angolari alle più moderne soluzioni a isola. Elemento caratterizzante è l’armonia dei volumi: forme squadrate sono abbinate a curve delicate capaci di ammorbidire e donare equilibrio all’insieme.

"Lo schienale presenta volumi geometrici in contrasto con la seduta che ricorda invece un’isola, forme più organiche che donano equilibrio a questo progetto. È molto semplice, molto elegante. Per questo progetto volevamo infatti qualcosa di molto semplice, facile da comprendere, trasversale e senza tempo, perché l’idea non è un design nuovo ma un prodotto semplice, essenziale ed elegante", lo definisce Norguet.

è realizzato in schiumato poliuretanico confortevole ed indeformabile, appoggiato su una piattaforma in multistrato sollevata da terra da piedini di soli 3 cm e rivestito in tessuto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro