I tatuaggi di Sergio Ramos - Foto: LaPresse / Jim WATSON / AFP
I tatuaggi di Sergio Ramos - Foto: LaPresse / Jim WATSON / AFP
Ormai è più facile trovare un calciatore tatuato che uno senza traccia di inchiostro sulla pelle, ma non sempre la scelta di scritte e disegni risulta di particolare buon gusto – anzi.

Prendiamo per esempio Sergio Ramos, celeberrimo difensore e capitano del Real Madrid: i vistosi numeri rossi incisi sulle dita della mano sinistra sono stati votati i tatuaggi più brutti fra tutti gli sportivi uomini. Le cifre si riferiscono ad alcuni momenti chiave della sua carriera: il 90, per esempio, indica il minuto in cui segnò il gol del pareggio contro l'Atletico Madrid nella finale di Champions League del 2014, vinta poi dal Real 4-1.

Il curioso sondaggio è stato condotto da Compare.bet, che ha chiesto a duemila appassionati inglesi di votare i tatuaggi peggiori e i migliori sfoggiati dagli atleti. I gusti sono gusti, tanto che alcuni sportivi figurano in entrambe le classifiche: per esempio, spiccano in posizioni alte da entrambe le parti il lottatore Conor McGregor e Zlatan Ibrahimovic.

Sul podio dei più brutti compare anche un calciatore italiano, Alessandro Diamanti, "punito"per il tatuaggio della faccina sorridente sul polpaccio destro. Secondo si piazza Mike Tyson, con il suo tattoo tribale sul volto.

Per i tatuaggi migliori vince uno dei calciatori (ormai ex) più glamour del pianeta, David Beckham, davanti a Lewis Hamilton, al pugile Anthony Joshua e a Lionel Messi.

I tatuaggi peggiori degli sportivi

1. Sergio Ramos
2. Mike Tyson
3. Alessandro Diamanti
4. Jay Bothroyd
5. Raheem Sterling
6. Andres D'Alessandro
7. Tim Howard
8. Nile Ranger
9. Conor McGregor
10. Daniel Agger

I tatuaggi migliori degli sportivi

1. David Beckham
2. Lewis Hamilton
3. Anthony Joshua
4. Lionel Messi
5. Conor McGregor
6. Leroy Sane
7. Daniel Agger
8. Nigel De Jong
9. Zlatan Ibrahimovic
10. Wayne Rooney


Leggi anche:
- Tatuaggi provvisori per l'estate: come farli
- Chi ha un tatuaggio deve temere la risonanza magnetica?