I gemelli di Giodonia, qui nei panni dei Bee Gees (Ansa)
I gemelli di Giodonia, qui nei panni dei Bee Gees (Ansa)

Roma, 28 ottobre 2021 - A Tale e Quale Show 2021 comandano Francesca Alotta e i Gemelli di Guidonia. Venerdì 29 ottobre, alle 21,25, su Raiuno, va in onda la settima e penultima puntata dell'undicesima edizione del varietà condotto da Carlo Conti. E la gara è più accesa che mai.

Tale e Quale Show 2021, vince Ciro Priello nei panni di Massimo Ranieri. La classifica

La sesta puntata ha visto il successo di Francesca Alotta con una magistrale interpretazione di Mia Martini con 'E non finisce mica il cielo'. Sul podio, a pari punti, sono finiti anche Dennis Fantina nei panni di Riccardo Cocciante e Cirio Priello in versione Michael Jackson. Quindi, la classifica provvisoria di 'Tale e Quale Show' vede in testa a pari punti la Alotta e i Gemelli di Guidonia con 334 punti, seguiti da Fantina con 332. In fondo alla graduatoria poco è cambiato: ultimo Biagio Izzo con 150 punti, penultima Federica Nargi con 202 e terzultima Alba Parietti con 211. I punti in palio, ora, sono davvero importanti per conquistare il titolo di 'Campione di Tale e Quale Show 11'.

Nel corso della settima puntata, gli undici protagonisti si sfideranno a colpi di imitazioni, cantando rigorosamente dal vivo. Ecco gli abbinamenti: Francesca Alotta cercherà il bis con Mariah Carey, Deborah Johnson imiterà Gloria Gaynor, Federica Nargi avrà le sembianze di Cristina D’Avena, Stefania Orlando si metterà alla prova con Fiorella Mannoia mentre Alba Parietti avrà i panni di Mick Jagger. Dennis Fantina onorerà il mito di Elvis Presley, i Gemelli di Guidonia se la vedranno con i Pooh, Biagio Izzo dovrà provarci con Colapesce & Dimartino (questa volta in coppia con chi ?), Simone Montedoro interpreterà Bobby Solo, Pierpaolo Pretelli sarà Ultimo e Ciro Priello diventerà Massimo Ranieri.

A giudicare le performance, come sempre, sarà la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. I concorrenti non dovranno convincere solo i giurati ma anche i propri compagni d’avventura, visto che ogni artista avrà la possibilità di arricchire la classifica, dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di auto-votarsi). Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo esprimendo la preferenza tramite gli account Facebook e Twitter.