Dennis Fantina, vincitore della terza puntata di Tale e quale show (Ansa)
Dennis Fantina, vincitore della terza puntata di Tale e quale show (Ansa)

Roma, 2 ottobre 2021 - Denis Fantina nei panni di Michele Zarrillo vince la terza puntata di Tale e Quale Show 2021. Nel terzo appuntamento del varietà del venerdì sera di Carlo Conti, a giudicare gli undici vip in gara (oltre al pubblico da casa tramite i social), il trio dei giurati (Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi) è affiancato dal quarto giudice 'tale e quale' a Mario Giordano.

Si parte subito con la gara. La prima è Deborah Johnson nei panni di Amii Stewart: con il brano 'Knock On Wood' ottine la prima standing ovation della serata. Simone Montedoro, invece, si trasforma in perfetto Adriano Celentano e canta 'Una carezza in un pugno'. Ma per Malgioglio "è stonato". E al finto Molleggiato dice: "Tu mi hai dato solo un pugno stasera". L'ex velino Pierpaolo Petrelli diventa Achille Lauro in 'Me ne frego' con tanto di tutina glitterata color carne: pubblico in delirio. Federica Nargi si trasforma in una sexy Jennifer Lopez in 'Pa' Ti + Lonely' ma ci sono "problemi di intonazione" sentenzia la Goggi.

Il quinto protagonista è Biagio Izzo nei panni dei Righeira (accompagnato eccezionalmente dal collega Francesco Paolantoni) per proporre 'L'estate sta finendo' mixata con 'Vamos a la playa'. I due, sullo stile di Pio e Amedeo, infiammano il pubblico ma non la giuria.
Arriva l'attesissimo momento di Alba Parietti, stasera nei panni di Patty Bravo ne 'Il paradiso'. Malgioglio attacca: "Se fossi Patty Bravo ti andrei a denunciare domani mattina. Per me può andare all'inferno!".

Francesca Alotta diventa Gianna Nannini in 'Fenomenale' ed è davvero fenomenale. Stefania Orlando imita Mina con 'L'importante è finire': applausi scroscianti per lei. Piace anche a Malgioglio (che ha scritto la canzone). I primi della classe (al momento), i Gemelli Guidonia diventano il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi in 'Si può dare di più' e forse potevano fare di più. Dennis Fantina è 'tale e quale' a Michele Zarillo in 'Una rosa blu'.

Chiude Ciro Priello col mito di Freddie Mercury canta 'I Want to Break Free'. "E' la cosa più spaventosa che abbia mai visto in undici anni di programma" esclama Malgioglio. E, poi: "Tutto spaventoso! E' tale e quale all'aspirapolvere!".

Si passa ai conteggi. Per Malgioglio la migliore è Deborah Johnson, per la Goggi, Panariello e il finto Mario Giordano (Ubaldo Pantani) il più bravo è Dennis Fantina; per il pubblico da casa il migliore (ancora una volta) è Pierpaolo Petrelli. Dopo gli scambi di voto tra gli stessi concorrenti, la classifica della terza puntata vede al primo posto (e vincitore di puntata) Dennis Fantina. Seconda Stefania Orlando, terza Deborah Johnson, quarto Simone Montedoro, quinto Pierpaolo Petrelli, sesta Francesca Alotta, settima Alba Parietti, ottavi i Gemelli di Guidonia, nono Ciro Priello, decima Federica Nardi e undicesimo (ultimo) Biagio Izzo.