Tale e Quale show, la sesta puntata
Tale e Quale show, la sesta puntata

Roma, 22 ottobre 2021 - A Tale e Quale Show 2021 vince Francesca Alotta col ricordo di Mia Martini. Nella sesta puntata del varietà del venerdì sera di Carlo Conti, a giudicare gli undici vip in gara (oltre al pubblico da casa tramite i social), il trio dei giurati (Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi) è affiancato dal quarto giudice, 'tale e quale' a Platinette.

Il primo a esibirsi è Ciro Priello che fa rivivere il mito di Michael Jackson: pioggia di applausi. Poi i vincitori della quinta puntata, i Gemelli di Guidonia, diventano Il Volo con 'Grande amore' e strappano la standing ovation. "Deliziosi" dice Malgioglio che li paragona ai Re Magi. "Vi vorrei sotto il mio albero!" aggiunge il giudice. Biagio Izzo (ultimo in classifica) si trasforma in Angelo Branduardi e canta una sua originale rivisitazione del brano 'Alla fiera dell'est'. "Hai già chiesto scusa a Branduardi?" tuona Malgioglio che lo definisce "agghiacciante".

La bionda Stefania Orlando diventa la mora Cher ma "non è molto strong" per Malgioglio, mentre Francesca Alotta onora al meglio il ricordo di Mia Martini cantando "E non finisce mica il cielo'. Tutti si emozionano. Alba Parietti imita Amanda Lear in 'Tomorrow' con tanto di tutina leopardata, rinchiusa in una gabbia. Lo show c'è tutto e pure i commenti al vetriolo di Malgioglio. "Avevo portato un catenaccio per rinchiuderti" dice il giurato, la Parietti: "Come sei invecchiato!".

Dennis Fantina canta 'Se stiamo insieme' nei panni di Riccardo Cocciante e guadagna la standing ovation. Pierpaolo Pretelli diventa Cesare Cremonini in ' La nuova stella di Broadway'. Deborah Johnson porta tutti nel mondo di James Bond cantando 'Goldfinger' di Shirley Bassey, ma per Panariello è "Alda D'Eusanio". Simone Montedoro è Julio Iglesias in 'Se mi lasci non vale', mentre Federica Nargi è Romina Power in 'Acqua di mare'.

Scattano i conteggi. Per i quattro giudici la migliore è Francesca Alotta, per il pubblico da casa è (come sempre) Pierpaolo Petrelli. Dopo i voti scambiati tra gli artisti, arriva la classifica della sesta puntata e al primo posto - e vince la puntata - c'è Francesca Alotta-Mia Martini, ultimo ancora Biagio Izzo.