Carlo Conti (Ansa)
Carlo Conti (Ansa)

Roma, 21 ottobre 2021 - A Tale e Quale Show 2021 i Gemelli di Guidonia tornano al vertice della classifica, confermandosi papabili vincitori. Venerdì 22 ottobre, alle 21,25, su Raiuno, va in onda la sesta puntata dell'undicesima edizione del varietà condotto da Carlo Conti.

A tre puntate dalla fine del programma tv, la sfida canora imitando i big della musica nazionale e internazionale si fa sempre più agguerrita. Il trio Pacifico, Gino e Eduardo Acciarino, in arte i Gemelli di Guidonia dopo aver vinto la quinta puntata con una perfetta interpretazione dei New Trolls con ‘Quella carezza della sera’ (per loro si tratta del terzo successo fino a questo momento) sono al primo posto della classifica con 281 punti. Al secondo posto c'è Deborah Johnson 275 punti e Dennis Fantina terzo con 274 punti. Nei piani bassi della graduatoria, invece, la situazione è sempre la stessa: ultimo Biagio Izzo con 129 punti, penultima Federica Nargi con 167 e terzultima Alba Parietti con 179.

Ma ancora ci possono essere colpi di scena. Nella sesta puntata, gli undici artisti in gara saranno così impegnati. Francesca Alotta onorerà il ricordo di Mia Martini, Deborah Johnson avrà le sembianze di Shirley Bassey, Federica Nargi imiterà Romina Power mentre Stefania Orlando si metterà nei panni di Cher. Alba Parietti cercherà punti trasformandosi in Amanda Lear, Dennis Fantina si immedesimerà in Riccardo Cocciante, mentre i Gemelli di Guidonia tenteranno il poker con Il Volo. Biagio Izzo cercherà di lasciare l'utimo posto della classifica interpretando Angelo Branduardi, Simone Montedoro se la vedrà con Julio Iglesias, Pierpaolo Pretelli si metterà nei panni di Cesare Cremonini e Ciro Priello farà rivivere il mito di Michael Jackson.

Le performance dei vip saranno poi giudicate dai giudici Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. I concorrenti, poi, dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni artista avrà la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’). Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché quest’anno i telespettatori possono esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.