Ciro Priello e la coach Dada Loi
Ciro Priello e la coach Dada Loi

Roma, 29 ottobre 2021 - A Tale e Quale Show 2021 vince Ciro Priello imitando Massimo Ranieri in 'Perdere l'amore'. Nella settima e penultima puntata del varietà di Carlo Conti a giudicare gli undici vip in gara (oltre al pubblico da casa tramite i social), il trio dei giurati (Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi) è affiancato dal quarto giudice, 'tale e quale' a Lapo Elkan.

Prima a esibirsi è Federica Nargi con 'Occhi di gatto' di Cristina D'Avena. "Questa ragazza non mi ha dato mai una gioia. Però è pronta per lo Zecchino d'oro" sentenzia subito Malgioglio tutto piumato. Pierpaolo Petrelli si trasforma in Ultimo con 'I tuoi particolari' e si prende la prima standing ovation della serata. "A me non è piaciuta, di Ultimo non hai nulla" tuona Malgioglio. E Panariello replica: "Pierpaolo, lascia stare gli uccelli del malaugurio, hai cantato bene".

Ciro Priello è tale e quale a Massimo Ranieri con 'Perdere l'amore': applausi a scena aperta e lodi dei giurati (Malgioglio compreso). Deborah Johnson imita Gloria Gaynor in 'I Will Survive', mentre Simone Montedoro interpreta Bobby Solo col brano 'non c'è più niente da fare'.

E' la volta dell'ultimo in classifica ma vero mattatore del programma: Biagio Izzo; la canzone è 'Musica leggerissima' di Colapesce & Dimartino e lui chiama a supporto il collega di risate Francesco Paolantoni. L'esibizione è molto divertente ma per Malgioglio è "scandalosa". E, così, prende i tranquillanti e chiede: "Ma con quale coraggio? Uno strazio". Per Panariello "si meritano pienamente l'ultimo posto per stasera".

Francesca Alotta, vincitrice della scorsa puntata, cerca il bis con Mariah Carey in 'Without You' ma convince poco i giudici. Altra protagonista dello show, Alba Parietti, che in questa settima puntata si cala nei panni del leader de The Rolling Stones, Mick Jagger, e canta 'Angie'. "Sto prendendo le medicine, mi stava venendo un infarto" esclama Malgioglio. E aggiunge: "Hai coraggio, per questo ti amo". Anche Panariello: "Hai coraggio da vendere!".

I Gemelli di Guidonia diventano i Pooh (senza Stefano D'Orazio) in 'amici per sempre'. "Vocalmente ineccepibili" dice la Goggi. Per Malgioglio "siete pazzeschi, vi aspetto alla festa della castagna, al mio paese!". Stefania Orlando si mette alla prova con Fiorella Mannoia 'Quello che le donne non dicono', piace al pubblico e anche alla giuria. Dennis Fantina, infine, onora il mito di Elvis Presley con 'Jailhouse Rock'. "Forse è la prima volta che mi piaci" dice Malgioglio.

Le undici performance sono terminate, partono i conteggi. Il più votato dal pubblico da casa è Ciro Priello che risulta il migliore anche per Panariello e la Goggi mentre per il finto Lapo Elkan e per Malgioglio i più bravi sono i Gemelli di Guidonia.

La classifica della settima puntata vede al primo posto (e vince) Ciro Priello con 78 punti, seguono i Gemelli di Guidonia con 62, terza Stefania Orlando con 56, quarto Pierpaolo Petrelli con 54, quinto Dennis Fantina con 47, sesta Francesca Alotta con 46, settima Deborah Johnson con 40, ottavo Simone Montedoro con 35, nona alba Parietti con 31, decimo Biagio Izzo e undicesima Federica Nargi.