Carlo Conti (Ansa)
Carlo Conti (Ansa)

Roma, 1° agosto 2020 – Il cast di Tale e Quale Show 2020 è servito. Il conduttore Carlo Conti, attraverso il suo profilo Instagram, ha svelato i protagonisti della decima edizione del programma che partirà il 18 settembre, in prima serata, su Raiuno. I vip in gara saranno dieci – a differenza del passato quando erano dodici -, cinque uomini e cinque donne, che si sfideranno con performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale. I concorrenti canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team, composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e ‘vocal coach’, che lavorerà per renderli il più possibile simili alle star che andranno a impersonare. A giudicare le performance il trittico di giurati composto da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme.

Tra le donne, si dà al canto Carmen Russo (60 anni), l’ex ballerina e showgirl che negli ultimi anni ha partecipato a molto reality: dall’Isola dei Famosi (prima e nona edizione) al Grande Fratello Vip 2017 passando per Bake Off Italia Celebrity. Si cimenta nelle imitazioni la cantante e attrice Barbara Cola (50 anni), nota per il secondo posto al fianco di Gianni Morandi al Festival di Sanremo 1995 e tornata in tv nel 2019 come concorrente di ‘Ora o mai più’, il programma musicale di Amadeus.

Dopo ‘Amici Celebrities’ e la conduzione di ‘Striscia la notizia’ insieme a Gerry Scotti a marzo scorso, sbarca in Rai l’imitatrice e comica Francesca Manzini (30 anni). In gara anche la conduttrice (volto di punta di Rai Gulp) e attrice romana Carolina Rey (28 anni) e la cantante che arriva dal musical Giulia Sol (25 anni).

Passando al cast maschile, spicca la presenza dell’attore e doppiatore Luca Ward (60 anni), visto recentemente nel film Netflix ‘Sotto il sole di Riccione’ (remake-omaggio del cult ‘Sapore di mare’). In gara anche Sergio Muniz (44 anni), attore e modello spagnolo noto per aver vinto la seconda edizione dell’Isola dei famosi (2004) e nel cast del film di Carlo Verdone ‘Si vive una volta sola’ (che ancora non è stato distribuito a causa della pandemia).

In gara, poi, il comico Francesco Paolantoni (64 anni) alla sua prima partecipazione come concorrente in uno show. Da Amici 10 arriva il vincitore Virginio Simonelli (35 anni). Alla corte del fiorentino Conti, infine, arriva il cantante Pago (48 anni), noto al gossip per la sua storia d’amore con Serena Enardu, passata per ‘Temptation Island Vip’ e per il Grande Fratello Vip 4.