Il cast di Tale e Quale Show 2019
Il cast di Tale e Quale Show 2019

Roma, 18 ottobre 2019 – A ‘Tale e Quale Show’ è il momento di scoprire il campione 2019 e i sei finalisti che accederanno al Torneo. Il varietà condotto da Carlo Conti entra nel vivo con la sesta puntata, in onda venerdì 18 ottobre dalle 21,25 su Raiuno.

Il programma tv ha come protagonisti 12 personaggi del mondo dello spettacolo che si sfidano in performance canore, imitando i big della musica nazionale e internazionale. I concorrenti in gara, oltre alla voce, devono ispirarsi in tutto e per tutto l’artista di riferimento. A giudicare le esibizioni tre inflessibili giudici: Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi.

Alla vigilia della sesta puntata, in testa alla classifica provvisoria c’è Agostino Penna (l’artefice della sigla di ‘Uomini e donne’) con 314 punti, seguito in ordine da Davide de Marinis (264 punti), Jessica Morlacchi (256), Lidia Schillaci (253), Tiziana Rivale (250), Gigi & Ross (240), Francesco Monte (236), Flora Canto (216), David Pratelli (188), Sara Facciolini (173), Francesco Pannofino (170) ed Eva Grimaldi (144).

Chi riuscirà a succedere ad Antonio Mezzancella (vincitore della passata stagione) e a conquistare il titolo di ‘Campione di Tale e Quale 9’? Molto dipende dalle performance della sesta puntata. Ecco gli accoppiamenti: Flora Canto sarà Anna Oxa, Sara Facciolini diventerà Malika Ayane, Eva Grimaldi prenderà le sembianze di Sophia Loren, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Christina Aguilera, Lidia Schillaci ricorderà il mito di Maria Callas, Davide de Marinis si trasformerà in Lucio Battisti, Tiziana Rivale interpreterà Anastacia, Gigi & Ross vestiranno i panni di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Francesco Monte si metterà alla prova con Michael Bublé, Francesco Pannofino celebrerà la leggenda jazz di Louis Armstrong, Agostino Penna porterà in scena Fausto Leali e David Pratelli sarà Adriano Celentano.

Al termine della puntata, oltre a eleggere il campione, saranno resi noti i primi sei classificati che accederanno alla fase finale dove tornano in gara i migliori sei artisti dell’edizione 2018. Per tre puntate – dal 25 ottobre all’8 novembre – i 12 concorrenti si contenderanno il titolo di ‘Campione di Tale e Quale Show 2019’.