Tale e Quale show, twitter
Tale e Quale show, twitter

Roma, 15 ottobre 2021 - I Gemelli di Guidonia diventano i New Trolls e vincono la quinta puntata di Tale e Quale Show 2021. Nel quinto appuntamento del varietà del venerdì sera di Carlo Conti, a giudicare gli undici vip in gara (oltre al pubblico da casa tramite i social), il trio dei giurati (Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi) è affiancato dal quarto giudice, il 'vero' Vincenzo Salemme.

Si parte subito con la gara. Simone Montedoro canta 'Notte prima degli esami' nei panni di Antonello Venditti. "Il timbro di Venditti è meraviglioso, il tuo serve solo per mandare le cartoline" sentenzia Malgioglio. Federica Nargi propone 'Disco bambina' di Heather Parisi. "Ho provato a chiudere un occhio ma li ho chiusi tutti e due" commenta ironico Malgioglio stroncando la performance.

Pierpaolo Petrelli, vincitore della quarta puntata, si trasforma in Irama cantando 'Arrogante' e si prende una mezza standing ovation dal pubblico, Malgioglio invece pensa che l'unica cosa somigliante siano gli orecchini. Francesca Alotta diventa Anastacia in 'Left Outside Alone' e arrivano applausi scroscianti. "Voce un po' distante" secondo la Goggi.

Deborah Johnson ricorda il padre Wess mettendosi nei panni di Dori Ghezzi e intonando 'Un corpo e un'anima'. Il duetto virtuale padre-figlia piace ed emoziona ma per Malgioglio "tu non centri niente con Dori".

E' poi la volta di Biagio Izzo che canta 'Ricominciamo' di Pappalardo. La performance finisce in gag con Malgioglio che prima va via e poi infierisce: "Mi aspettavo ti trasformassi in Hulk. Sei stato spaventoso, terrificante, orripilante". Per Panariello sembra "la bambola assassina".

I Gemelli di Guidonia diventano i New Trolls con 'Quella carezza della sera': applausi dal pubblico e lodi dai giurati. Alba Parietti in Ornella Vanoni propone 'Domani è un altro giorno'. Al pubblico piace, a Malgioglio no. Stefania Orlando diventa Blondie in 'Heart of Glass'. Ciro Priello imita Tiziano Ferro in 'Sere nere'. "Hai stonato da qui all'altra parte dell'oceano!" tuona Malgioglio. L'ultima esibizione è di che diventa Brian Johnson degli AC/DC in 'Back in Black'.

Scattano i vari conteggi. Per il pubblico da casa il migliore è (ancora una volta) Petrelli, secondo Salemme, Panariello e la Goggi il più bravo è Fantina, per Malgioglio sono i Gemelli di Guidonia. E sono i Gemelli di Guidonia i vincitori della quinta puntata, già trionfatori delle prime due serate dello show.

La classifica della quinta puntata: Gemelli di Guidonia 70 punti, Dennis Fantina, Stefania Orlando e Pierpaolo Petrelli 52, Deborah Johnson 50, Francesca Alotta 48, Ciro Priello 46, Simone Montedoro 40, Federica Nargi 36, Alba Parietti 32 e Biagio Izzo 20.