Tagli moda uomo
Tagli moda uomo
Sono i tagli sempre più corti e sfumati i veri must have per la stagione calda che sta per arrivare, look da curare di frequente e che si affidano alle sfumature per restare sempre cool. Il ciuffo? Ondulato o spettinato. E per i nostalgici degli anni 70’ ecco i tagli lunghi con la frangia o il ciuffo a coprire la fronte. Vediamo cosa ci aspetta, quanto a hairstyle, per la stagione primavera estate 2020.

Capelli corti per la stagione calda
Saranno i tagli corti e cortissimi la vera tendenza della primavera estate 2020. Look freschi e comodi da portare con disinvoltura, che parrucchieri con mani esperte renderanno unici con le sfumature, soprattutto sui lati. Si tratta di tagli che vanno curati frequentemente, da impreziosire con l’effetto bagnato per un look più stiloso, quindi con gel o cere per domare i ciuffi più ribelli o le ‘vertigini’.
Per gli amanti del genere c’è anche il ritorno ad un taglio totalmente rasato, con una lunghezza di pochi millimetri dei capelli sulla testa e uniforme su tutta la chioma: uno stile militare per chi, magari, vuole rinunciare al parrucchiere e concedersi un più economico fai da te.

Il ciuffo
Insieme alle lunghezze corte e cortissime il protagonista dei tagli uomo per la prossima stagione estiva sarà il ciuffo. Uno stile ondulato che lavora sul volume e sulla morbidezza della chioma, da domare con crema per capelli o, per un effetto bagnato ancora più importante, con un gel. Per chi vuole un look sempre giovanile il ciuffo diventa spettinato: un hairstyle solo all’apparenza poco curato ma che nasconde dettagli che richiedono un’adeguata preparazione per non risultare semplicemente sciatto.

I tagli lunghi e la frangia
La novità per i tagli lunghi per la primavera estate 2020 è sicuramente la frangia: un ritorno agli anni 70’ che farà felici gli amanti del genere. Chiome lunghe fino alle spalle con la frangia che copre interamente la fronte; oppure media e ribelle per i tagli meno lunghi. Un must have che torna di moda per dare personalità al taglio, che richiede cura ma che risulta sempre affascinante.