La frangia di tendenza per l'autunno 2021
La frangia di tendenza per l'autunno 2021

Il ritorno dalle vacanze estive è sempre un ottimo momento per pensare a un nuovo taglio di capelli o una nuova colorazione. Tra grandi classici e novità, scopriamo le ultime tendenze sui tagli e sulle nuance che andranno di moda nel prossimo autunno secondo hair stylist e influencer.

Bob definito
Il bob ben definito, chiamato anche british bob dagli addetti ai lavori, sarà uno dei tagli più cool della stagione autunnale che sta per iniziare. La forma di questo taglio, un caschetto perfettamente rigido e definito, quasi sempre con le punte scalate verso l’interno, è perfetta per chi ha i capelli particolarmente lisci e vuole un’acconciatura naturale ma allo stesso tempo ricca di movimento e volume.

Mullet scalato
Un grande classico degli anni Ottanta che torna prepotentemente alla ribalta per l’autunno 2021 tra le tendenze per i tagli di capelli è il mullet scalato. È un’acconciatura appariscente, versatile, adatta soprattutto a chi ha il viso piccolo e rettangolare. Il mullet scalato è perfetto sia con i ricci che con i capelli lisci e si può portare con la frangia corta o a tendina. Un’idea potrebbe essere quella di impreziosirlo con le shadow roots: radici più scure e lunghezze più chiare, per regalare al look maggior leggerezza e freschezza.

Frangia in tutte le salse
Sarà un autunno 2021 a tutta frangia. Corta, lunga ma anche lunghissima, che va a coprire quasi gli occhi, per disegnare ovali giovanissimi come volti maturi, capace anche di coprire in modo strategico l’avanzare del tempo. Quale sarà la frangia must have della prossima stagione autunnale? Tutti gli hair stylist puntano su quella maxi ed extra long, liscia e ben ordinata, perfetta per incorniciare lo sguardo.

Ricci e capricci
L’autunno 2021 sarà anche quello della rivincita dei capelli ricci. Capigliature naturali, libere e sbarazzine, da portare in ogni momento della giornata e in tutte le occasioni, con tagli frontali corti e lasciati lunghi dietro, fino a ben oltre le spalle. E per chi ha i capelli lisci c’è un graditissimo ritorno: la permanente.

Le colorazioni per l’autunno 2021
Quale sarà la nuance di tendenza per i capelli nella stagione autunnale 2021? Sicuramente tutti i toni freddi, con una predilezione particolare per il castano, colorazione versatile e adatta a tutti i tipi di incarnato, da quelli più chiari a quelli più scuri. Da provare il castano freddo (tipo cioccolato) con delle sfumature più tenui, per alleggerire il look.