Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

I bambini sono il nostro futuro, si dice, ma se nascessero metà umani e metà animali? La domanda sorge spontanea guardando il trailer di 'Sweet Tooth', la serie TV fantasy che uscirà in streaming su Netflix il 4 giugno 2021. Si tratta dell'adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Jeff Lemire e pubblicato da DC Comics, storia post apocalittica che alcuni hanno descritto come "Mad Max incontra Bambi" (perché il protagonista è per metà cervo).


Sweet Tooth, la serie TV fantasy di Netflix

La trama inizia quando improvvisamente si diffonde per il mondo un virus e contemporaneamente nascono neonati ibridi: nessuno sa se la mescolanza fra umani e animali sia dovuta al virus o viceversa. Di fatto molti adulti, impauriti da questo fatto inaspettato, iniziano a dare la caccia ai nuovi nati. Dieci anni più tardi troviamo il cervo-bambino Gus (interpretato da Christian Convery): è cresciuto isolato all'interno di una foresta e inaspettatamente fa amicizia con un uomo randagio di nome Jepperd (Nonso Anozie). Insieme i due iniziano uno straordinario viaggio attraverso ciò che resta degli Stati Uniti in cerca di risposte sulle origini di Gus, il passato di Jepperd e sul vero significato della parola "casa". Lungo la strada incontrano alleati e nemici.

La serie TV 'Sweet Tooth' è composta da otto episodi ed è stata creata da Jim Mickle, autore in precedenza di film come 'Stake Island', 'We Are What We Are' e della serie televisiva 'Hap and Leonard'. La co-creattrice è Beth Schwartz, sceneggiatrice e produttrice nota soprattutto grazie al cosiddetto Arrowverse, vedi ad esempio il lavoro svolto per i telefilm 'Arrow' e 'Legends of Tomorrow'. Come specificato nel trailer, fra i produttori esecutivi spiccano l'attore Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey (produttrice di esperienza ormai ventennale). Infine, per quanto riguarda il cast, oltre ai già citati Christian Convery e Nonso Anozie troviamo Adeel Akhtar, Will Forte, Dania Ramirez, Neil Sandilands, Stefania LaVie Owen e Aliza Vellani. La voce narrante originale è quella di James Brolin.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Il sequel di 'Godzilla vs. Kong' è in lavorazione
- Gal Gadot protagonista del film romantico 'Meet Me In Another Life'
- Luca, il film d'animazione Pixar esce su Disney+ il 18 giugno