Foto: New Line Cinema/Warner Max/Bron Creative/On the Day Productions
Foto: New Line Cinema/Warner Max/Bron Creative/On the Day Productions

Assomiglia un po' a 'Terminator', però con le risate: nel film 'Superintelligence', infatti, un'avanzata intelligenza artificiale decide di annientare l'umanità e spetterà al personaggio interpretato da Melissa McCarthy dimostrare che invece vale la pena di risparmiarla. Il film, una commedia romantica con un pizzico d'azione, esce giovedì 29 luglio sulle principali piattaforme di streaming e on demand.

Superintelligence, tutto sul film

La trama ruota attorno a Carol Peters, una donna di mezz'età insoddisfatta del suo lavoro e dalla vita monotona. Un giorno tutti gli apparecchi elettronici di casa iniziano a parlarle e a fare commenti sarcastici: il televisore, il forno a microonde, il telefono, la sveglia, proprio tutti. Carol pensa di essere vittima di uno scherzo o di stare impazzendo, ma la verità è che la prima super intelligenza artificiale al mondo l'ha scelta per fare un esperimento: la osserverà per tre giorni e in base a quanto visto deciderà se sterminare l'umanità come ha previsto di fare, oppure no. L'IA è convinta che non ci siano speranze e che lo sterminio avverrà comunque, ma non è detta l'ultima parola.

La sceneggiatura di 'Superintelligence' è stata scritta da Steve Mallory, al secondo lungometraggio dopo la commedia 'The Boss' (2016). Alla regia troviamo invece Ben Falcone, marito di Melissa McCarthy e autore in precedenza del già citato 'The Boss' e delle commedie 'Tammy', 'Life of the Party - Una mamma al college' e 'Thunder Force' (gli ultimi tre interpretati da McCarthy). Nel cast ci sono pure Bobby Cannavale ('Ant-Man', 'Blue Jasmine') e Brian Tyree Henry ('Hotel Artemis', 'Se la strada potesse parlare').

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

'Superintelligence' è uscito negli Stati Uniti a fine novembre 2020 e dunque conosciamo il responso della critica locale. In media non è stato positivo e molti hanno lamentato che l'indiscutibile talento comico di Melissa McCarthy ha tenuto insieme una commedia altrimenti scialba e poco ficcante.
Coloro che volessero vederla sappiano che dal 29 luglio è disponibile per l'acquisto e il noleggio su Apple TV, Amazon Prime Video, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.