Foto: Giles Keyte/Universal Pictures
Foto: Giles Keyte/Universal Pictures

Roma, 8 febbraio 2021 - Domenica 7 febbraio si è giocata la 55° edizione del Super Bowl 2021, la finale del campionato statunitense della NFL, un evento che tradizionalmente attira folle oceaniche di telespettatori e dunque è ambitissimo da chi vuole inserire uno spot pubblicitario che raggiunga tantissima gente: ebbene, è un segno dei tempi che l'anno scorso uno dei trailer andati in onda era stato quello di 'Fast and Furious 9' e che ieri il medesimo film si è ripresentato per comunicare che arriverà "presto nelle sale cinematografiche". Un fatto che riassumere alla perfezione l'impatto devastante della pandemia di Coronavirus sul mondo del cinema. Al di là di questa osservazione, però, la nuova clip ci consente di osservare alcune immagini inedite.

Fast & Furious 9, il film

La trama inizia con Dom Toretto (interpretato ancora una volta da Vin Diesel), che conduce una vita tranquilla e rilassata accanto a Letty (Michelle Rodriguez) e a suo figlio. Il pericolo torna però a bussare alla porta, perché la criminale Cipher (Charlize Theron) assolda un cattivone (John Cena) abilissimo a guidare, picchiare, sparare, insomma un tipo che sembra l'alter ego malvagio di Toretto. Infatti è suo fratello e ha un sacco di conti in sospeso. Seguiranno scene d'azione spettacolari e stunt allo stato dell'arte.

Alla regia di 'Fast and Furious 9' troviamo Justin Lin, che ha già diretto i capitoli dal terzo al sesto della saga e che è al lavoro pure sui due nuovi in lavorazione: ebbene sì, i produttori hanno già pianificato che il franchise arriverà, come minimo, a 'Fast and Furious 11'. In ogni caso, l'esperienza del regista garantisce quel tasso di adrenalina che tantissimi fan desiderano e che giustificano la fiducia di rientrare in investimenti pazzeschi (per dire, l'ottavo film della serie ha avuto un budegt di produzione pari a 250 milioni di dollari).
Al momento il trailer del Super Bowl non si sbilancia sull'esatta data di uscita nelle sale cinematografiche di 'F9' (questo il titolo statunitense). Sappiamo che i piani attuali prevedono un debutto a fine maggio, ma ormai è chiaro che tutto dev'essere preso con le pinze. Speriamo almeno che non sia necessario mandare un nuovo spot durante la finale della NFL del 2022.


Old, nel nuovo film di M. Night Shyamalan diventi vecchio in un giorno

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Raised by Wolves, su Sky Atlantic la serie tv di Ridley Scott
- Buck Rogers: il film, la serie TV e la minaccia di una causa legale
- The Nevers, ecco il trailer della serie TV con le donne magiche