Screenshot del trailer - Foto: Netflix
Screenshot del trailer - Foto: Netflix

Ormai il catalogo streaming di Netflix vanta un buon numero di produzioni italiane e, insieme a 'Suburra - La serie', 'Skam Italia' e 'Baby', sicuramente 'Summertime' è una di quelle che hanno avuto maggiore successo. Tanto che ora siamo alla vigilia della pubblicazione della seconda stagione, prevista per giovedì 3 giugno. Si torna dunque sulla riviera adriatica per ritrovare i personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare e scoprire come sono cambiate le loro vite, i loro amori e i loro entusiasmi.

Summertime 2, tutto sulla serie TV

Un anno dopo gli eventi narrati nella stagione 1, Summer, Edo e Sofia superano l'esame di maturità e si ritrovano a fare progetti per il futuro. Intanto Ale è alle prese con il proprio rientro in pista, la possibile carriera da pilota di moto e una nuova vita sentimentale accanto a Lola. Dario è infine in cerca di una strada tutta sua. L'arrivo dell'estate porterà ritrovamenti, nuove gioie e tormenti amorosi e la consapevolezza di cosa significa davvero diventare grandi.

La seconda stagione di 'Summertime' è diretta da Francesco Lagi e da Marta Savina, mentre le sceneggiature dei vari episodi sono firmate dallo stesso Lagi insieme a Enrico Audenino, Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli. Confermando la formula sperimentata con successo nella stagione 1, viene riservata particolare attenzione alla colonna sonora, con successi di un tempo ('Il cielo in una stanza', 'Amore disperato', 'Il cielo è sempre più blu') e canzoni italiane contemporanee: ad esempio 'Fiamme negli occhi' dei Coma_Cose, 'Trouble Me Too' e 'We'll Be Fine' di Thony, 'L'ultima notte' di Ariete e poi brani di Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi (ft Madame), Svegliaginevra, Venerus e molti altri.

Per quanto riguarda il cast ritroviamo Summer (interpretata da Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso), a cui si aggiungono Lola (Amparo Pinero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Fra gli adulti: Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, e poi Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il suo nuovo allenatore. Infine Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).



Il trailer

 

Come guardare la serie TV

La seconda stagione di 'Summertime' è composta da otto episodi, esattamente come la prima: Netflix giudica che siano adatti ad abbonate e abbonati che abbiano compiuto almeno 14 anni e li pubblica tutti in un colpo solo il 3 giugno.

Leggi anche:
- Non solo Baggio e 'Il divin codino': 3 show su grandi numeri 10 del calcio
- 'La guerra di domani': Chris Pratt combatte alieni nel trailer del film
- Ultima notte a Soho, il trailer del film con Anya Taylor-Joy