Screenshot del trailer - Foto: Netflix
Screenshot del trailer - Foto: Netflix

Netflix Italia ha pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer della seconda stagione della serie TV 'Summertime', che uscirà in streaming dal 3 giugno. Ritroviamo i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere, il sole, il mare e quegli amori giovanili capaci di cambiarci la vita per sempre e farci scoprire chi siamo veramente.
 

Summertime 2, la serie TV italiana

Dopo il debutto avvenuto ad aprile 2020, 'Summertime' è diventata la nuova produzione italiana targata Netflix a comparire nel catalogo in streaming: a farle compagnia titoli come 'Skam Italia', 'Baby', 'Suburra - La serie', 'Luna nera' e 'Curon'.

L'idea era di raccontare un gruppo di adolescenti che trascorrono l'estate sulla riviera adriatica e in particolare concentrarsi sui turbamenti amorosi tra l'orgogliosa e indipendente Summer e il campioncino di motociclismo Ale. Il pubblico aveva gradito e aveva soprattutto premiato la scelta di cercare buona parte del cast fra attrici e attori alle prime armi: era ad esempio accaduto con Giovanni Maini e con le sorelle Coco Rebecca e Alicia Ann Edogamhe (mamma italiana e papà senegalese), accanto alle quali era stato apprezzato anche il più navigato Ludovico Tersigni ('Slam', 'Skam Italia'). Ulteriore elemento che aveva determinato il successo: la presenza all'interno della colonna sonora di brani di Francesca Michielin, Frah Quintale, Achille Lauro, Salmo, Tommaso Paradiso, Gemitaiz, Raphael Gualazzi e Coma_Cose.

La formula si ripete anche in occasione di 'Summertime 2', come ad esempio testimonia la presenza nel trailer della canzone 'Fiamme negli occhi', portata a Sanremo dai Coma_Cose. Sempre il trailer, però, ci avverte che il passaggio di un anno ha cambiato molte cose nella trama e ha messo i bastoni fra le ruote della storia di Summer e Ale. Sapranno ritrovarsi oppure è finita per sempre?
 




Il trailer



Leggi anche:
- Dear Evan Hansen, guarda il trailer del musical
- 'Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso', il trailer del film
- 'La notte del giudizio per sempre', guarda il trailer