Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

C'è un nuovo thriller intricato e ricco di colpi di scena che attende gli amanti del genere: si intitola 'Suburbia killer' ed è una miniserie spagnola in arrivo in streaming su Netflix, con uscita fissata per venerdì 30 aprile. La critica non ha speso parole d'entusiasmo, ma ne ha parlato comunque bene.

Suburbia killer, tutto sulla miniserie TV

La trama ruota attorno a tre personaggi: abbiamo Mateo, che ha trascorso alcuni anni in carcere dopo avere accidentalmente ucciso una persona; poi c'è Olivia, la nuova compagna di Mateo, che rappresenta per lui un miraggio di serenità ma che nasconde qualche segreto; infine c'è Lorena, giovane ispettrice di polizia incaricata di indagare su un apparente caso di suicidio che potrebbe anche essere un omicidio. Le strade di queste tre persone sono destinate a intrecciarsi quando Mateo riceve una telefonata che lo catapulta in un universo di sospetti, violenza e crimine.

'Suburbia killer' è l'adattamento del romanzo 'The Innocent' scritto dallo statunitense Harlan Coben e compreso in un accordo con Netflix in base al quale sono stati opzionati i suoi libri. La sceneggiatura è stata firmata da Guillem Clua, Jordi Vallejo e Oriol Paulo, che è anche il regista degli episodi e ha portato in dote l'esperienza maturata ad esempio con i film 'Contrattempo' e 'Durante la tempesta'. A proposito del cast, Mateo è interpretato da Mario Casas ('Le streghe son tornate'), Olivia da Aura Garrido ('El cuerpo') e l'ispettrice Lorena da Alexandra Jimérez ('Le distanze').
 


Il trailer doppiato in italiano

 

 

Le recensioni e come guardare la miniserie

Il giudizio medio della critica è positivo, nonostante 'Suburbia killer' non sia particolarmente originale e si adagi a formule narrative ormai note. Lo sviluppo della trama è però stato giudicato intrigante, mentre regia e interpretazione hanno ricevuto un plauso per la loro solidità ed efficacia.
La miniserie è composta da otto episodi, che il 30 aprile Netflix pubblica tutti in un colpo solo all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming: ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarli.

Leggi anche:
- 'Senza rimorso', il film di Stefano Solima esce su Amazon Prime Video
- Fatma, la nuova miniserie tv di Netflix
- Tenebre e ossa, la nuova serie TV fantasy di Netflix