Stufe per spazi ristretti
Stufe per spazi ristretti

Casa piccola? Poco spazio? Necessità di sfruttare al massimo ogni centimetro? Oggi le moderne stufe sono progettate per adattarsi ad ogni ambiente, anche gli spazi più ristretti. Puoi collocarla lungo un corridoio oppure in un angolo difficile.
Ultra piatte e monolitiche, oppure tonde e compatte, le stufe MCZ sono un esempio perfetto: offrono forme e stili originali  diventando un vero e proprio oggetto di design. Con tutti i vantaggi di un prodotto ad alte prestazioni, capace di riscaldare più zone della casa, anche non comunicanti.

Di seguito 5 stufe salvaspazio che ti permetteranno di sfruttare al meglio ogni centimetro.

Aki,  una stufa a pellet hydro che permette di riscaldare l’acqua dei termosifoni o dell’impianto a pavimento in modo rapido ed efficiente. Grazie alla profondità di soli 40,7 cm, Aki ottimizza gli spazi. Lo scarico fumi è collocato sul retro (come in foto) oppure sul top, per ridurre ulteriormente l’ingombro complessivo.

Se l’ambiente da scaldare non supera i 60 metri quadri, basta una stufa ad aria con pochi kW per raggiungere la temperatura e il comfort ideali. Ideale per i piccoli spazi, Alyssa può riscaldare ambienti grandi e bene isolati. In questi casi, una stufa come Alyssa è sufficiente, da sola, per riscaldare l’intera casa.

Cute è la stufa dall’altezza ridotta ideale per ottimizzare lo spazio. Stufa a pellet dal design classico-contemporaneo con struttura stagna. Grazie all’altezza ridotta (80,5 cm) e allo scarico fumi superiore, questa stufa è adatta per abitazioni in cui è già presente la canna fumaria. 

La stufa Doc, con la sua profondità simile a quella di un termosifone, solo 30 cm, può essere collocata in corridoio o spazi ristretti. Le uscite dell’aria calda sono due, posizionate nella parte superiore, e possono essere gestite a piacere, lasciandole entrambe rivolte verso l’alto per una ventilazione ambiente molto potente, oppure canalizzandole per riscaldare tutte le stanze.

Loop è la stufa compatta, tondeggiante, con struttura stagna e un’altezza di circa un metro. Top e frontale sono in ghisa, mentre i fianchi sono in acciaio verniciato color Black o Silver. Grazie alle griglie di ventilazione poste sul top, sul frontale e anche sui fianchi laterali, la diffusione del calore è ottimale.