21 gen 2022

STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LA STAGIONE FREDDA

nicole fouquè
Magazine

di Nicole Fouquè

I primi raggi di sole e la voglia di temperature miti non devono far abbassare la guardia: siamo ancora nella stagione invernale e gli sbalzi climatici sono un vero nemico da evitare. Quando le giornate sembrano regalare i primi attimi di sollievo è proprio lì che dobbiamo avere ancora più attenzione per evitare spiacevoli disagi. La pelle infatti comincia a tirare per via della perdita di liquidi ed elasticità, e compaiono zone ruvide, arrossate e screpolate. Una giusta cura sulla beauty routine e i prodotti adatti prevengono ogni tipo di problema.

Come fa Freshly Cosmetics che consiglia il Pro-Repair Jojoba Hand: un vero trattamento mani rigorosamente vegano composto con i migliori oli vegetali, per nutrire la pelle in profondità e aumentare l’idratazione sottocutanea, in più rafforza e accelera la crescita delle unghie. Idratazione come regola per mani e corpo come dice anche Augustinus Bader che per questi mesi suggerisce il suo celebre serum. La sua formula, combina il complesso TFC8 con ingredienti idratanti ed energizzanti come Vitamina C, Olio di Riso, semi di melograno e Resveratrolo, estratto di Stella Alpina. Dal cuore dell’Umbria arriva Skin&Co che crea un alleato luminoso all’aroma prezioso di tartufo. Un olio dalla formula lussuosa, che idrata e brilla con 25 ingredienti super-nutrienti che lasciano la pelle idratata, piacevolmente liscia, vellutata e delicatamente dorata.

Anche se nascoste sotto la mascherina, la cura delle labbra non deve passare in secondo piano. Leocrema propone la formulazione con Acido Ialuronico e Vitamina A+E che rende lo stick particolarmente indicato per le labbra secche e screpolate. Assicura un’intensa idratazione e un profondo nutrimento, proteggendo le labbra dalla disidratazione e dagli agenti atmosferici. Ma sbalzi termici e freddo pungente non aiutano nemmeno la chioma che risulta così spenta, priva di ogni lucentezza, appesantita e disidratata. L’attivatore Biopoint concentrato gode di una texture ultra fluida dalla consistenza lattescente che si trasforma in una nuvola leggera che avvolge la fibra capillare attivando i principali fattori di bellezza e salute del capello: idratazione, lucentezza, resistenza, protezione, il tutto senza appesantire i capelli che risultano morbidi, disciplinati, setosi e idratati.

Protezione che lavora anche la notte con la crema di Fresh, Floral Recovery Calming. Questa maschera per il viso, da applicare prima di addormentarsi, è resa ancora più potente grazie agli estratti di fiori (passiflora, fiordaliso, fiore di ciliegio e peonia) per calmare e ridurre l’aspetto dei rossori in caso di pelle sensibile. Anche in casa Sephora c’è il rimedio per ogni problema. Per lenire la sensazione di tensione e ridurre la comparsa di arrossamenti associati alla pelle secca niente di meglio del cocco e la vitamina B3 presenti nella maschera del brand. Un vero concentrato skincare per risultati visibili fin dal primo utilizzo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?