Stranger Things 4, la data di uscita. Cosa c'è da sapere

Netflix ha annunciato le date d'uscita della stagione 4 e ha finanziato la 5, che porterà a conclusione la trama

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Tutto ha una fine, prima o poi, anche le serie TV baciate dal successo: così, Netflix ha annunciato il finanziamento della quinta stagione di 'Stranger Things' e ha ufficializzato che sarà l'ultima e concluderà la storia di Undici e dei suoi amici. Contestualmente ha rivelato quando uscirà la quarta stagione, a lungo rimandata per colpa della pandemia di Coronavirus e ora quasi pronta al debutto in streaming.

Stranger Things, la stagione 4

Intanto, la stagione 4 sarà divisa in due parti: la prima, composta da 5 episodi, arriverà su Netflix il 27 maggio, mentre per la seconda (4 puntate) dovremo attendere l'1 luglio. Significa che dalla terza stagione sono trascorsi circa due anni e mezzo, un tempo lunghissimo che ben esemplifica l'impatto che la pandemia di Coronavirus ha avuto sul mondo dell'intrattenimento. Per quanto riguarda la trama, la sinossi ufficiale recita così: "Sono trascorsi sei mesi dalla battaglia dello Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Alle prese con le conseguenze di quanto accaduto, il nostro gruppo di amici si ritrova separato per la prima volta - e le difficoltà legate alla frequentazione del liceo non rendono le cose più semplici. In questo momento particolarmente delicato emerge una nuova e spaventosa minaccia soprannaturale, portando in scena un mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra". Va da sé che nella quarta stagione torneranno tutti gli interpreti principali dello show, in primis Millie Bobby Brown, Noah Schnapp, David Harbour, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo, Sadie Sink, Joe Keery, Natalie Dyer, Winona Ryder, Charlie Heaton e Maya Hawke.

Il finale della stagione 5

Attraverso il blog ufficiale di Netflix, i creatori di 'Stranger Things' Matt e Ross Duffer hanno fatto sapere che il colosso dello streaming ha messo sul piatto il denaro necessario a finanziare la quinta e ultima stagione dello show. Non hanno rivelato la data di uscita né dettagli sull'evoluzione della trama, ma hanno detto che "ci sono ancora molte storie accattivanti da raccontare, nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi insospettabili". Volendo fare un'ipotesi, e tenendo conto di quanto accaduto in precedenza, potremmo dire che la quinta stagione uscirà a cavallo fra 2023 e 2024. Sempre che la pandemia di Coronavirus non giochi brutti scherzi.