Stranger Things 4: il riassunto delle altre stagioni. Cosa serve sapere

Il 27 maggio su Netflix escono i primi sette episodi, gli altri il 1° luglio

Stranger Things 4, una delle serie di punta su Netflix

Stranger Things 4, una delle serie di punta su Netflix

Roma, 26 maggio 2022 - Sale l'attesa per Stranger Things 4. Il nuovo capitolo della celebre serie Netflix, creata dai fratelli Duffer, arriva sulla piattaforma in due volumi: il primo (composto da sette episodi) il 27 maggio, il secondo il 1° luglio. E per il lancio italiano, giovedì 26 maggio alle 21,30 in piazza Duomo a Milano sarà proiettato in anteprima esclusiva il primo episodio di Strangers Things 4.

Nell'attesa, intanto, il canale YouTube di Netflix Italia ha distribuito il trailer finale dei nuovi episodi incuriosendo ancora di più il pubblico. Il filmato, dalla durata di oltre un minuto, ha regalato nuove immagini agli spettatori tra scene mozzafiato, sequenze adrenaliniche ed effetti speciali incredibili.

Gli episodi della quarta stagione sono in tutto 9. I Duffer Brothers hanno diretto le puntate 1, 2, 7, 8 e 9, gli episodi 3 e 4 sono stati diretti da Shawn Levy, mentre il 5 e il 6 da Nimród Antal. I Duffer Brothers hanno curato la sceneggiatura degli episodi 1, 2, 7, 8 e 9. Caitlin Schneiderhan ha scritto la sceneggiatura dell'episodio 3, Paul Dichter quella dell'episodio 4, Kate Trefry quella dell'episodio 5 e Curtis Gwinn quella dell'episodio 6.

Stranger Things 4: cinque curiosità sulla serie tv

Riassunto breve delle altre stagioni

Di cosa parla la quarta stagione di Stranger Things? In attesa di scoprirlo, ecco un riassunto dei capitoli precedenti.

Stranger Things è ambientato a Hawkins, nell'Indiana del 1983, dove un ragazzino svanisce nel nulla. Mentre gli amici, la famiglia e la polizia locale cercano risposte, vengono coinvolti in uno straordinario mistero che coinvolge esperimenti governativi top-secret, terrificanti forze soprannaturali e una bambina molto strana, Undici. La prima stagione (otto episodi) è uscita su Netflix nel luglio 2016 e Matt e Ross Duffer erano due gemelli poco più che trentenni fino a quel momento sconosciuti ai più. I Duffer la presentarono come "un film di Steven Spielberg su un romanzo di Stephen King ritrovato dopo molti anni".

Stranger Things 2 (9 episodi distribuiti nel novembre 2017) è ambientata nel 1984 e i cittadini di Hawkins sono ancora sconvolti dagli orrori del Demogorgone e dai segreti del laboratorio di Hawkins. Will Byers è stato salvato dal Sottosopra, ma un’entità più grande e sinistra minaccia ancora coloro che sono sopravvissuti.

In Stranger Things 3 (8 episodi distribuiti a luglio 2019) siamo nell'estate del 1985 a Hawkins la vita sembra scorrere normalmente. La scuola è finita, c’è un centro commerciale nuovo di zecca in città e il romanticismo sta sbocciando. Ma nuovi pericoli incombono. Il male non finisce, si evolve e un’estate può cambiare tutto.

Stranger Things 4 riparte da qui. Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Il ritorno che i fan stanno aspettando da quasi tre anni segna "l'inizio della fine" della storia di Undici, Mike, Will, Dustin, Lucas e il resto degli abitanti di Hawkins: il vero finale si scoprirà soltanto in Stranger Things 5, capitolo finale della serie fenomeno che Netflix ha già confermato.

Il cast della serie è composto da Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (Dott. Brenner).