Robert Englund
Robert Englund

La pandemia di Coronavirus ha costretto i fratelli Duffer a fermare le riprese della quarta stagione di 'Stranger Things', ma ora le cose stanno lentamente ripartendo e per esempio sono state annunciate un po' di new entry nel cast della serie TV Netflix: su tutte quella di Robert Englund, autentica colonna del genere horror, diventato famosissimo in tutto il mondo interpretando lo psicopatico Freddy Krueger nella saga di 'Nightmare'.

Stranger Things, Robert Englund nella stagione 4

Le poche informazioni circolate dicono che Robert Englund vestirà i panni di tale Victor Creel, un uomo che è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico dopo avere commesso un violento omicidio negli anni Cinquanta. Viene descritto come psicologicamente disturbato e parecchio intimidatorio. Non è dato sapere come la sua vicenda si intreccerà con quella di Undici e degli altri giovani protagonisti della serie TV.

Le altre aggiunte del cast

Un'altra new entry del cast è l'attore Jamie Campbell Bower, che l'abbiamo visto interpretare il vampiro Caius nella saga di 'Twilight' e il giovane Grindelward in quella di 'Animali fantastici'. In 'Stranger Things' sarà un inserviente di buon cuore che lavora nell'ospedale psichiatrico in cui è rinchiuso Victor Creel e che, forse, si stancherà delle brutalità alle quali assiste ogni giorno (questa è l'ipotesi che circola fra i magazine specializzati in cinema e televisione).

Abbiamo poi Eduardo Franco ('American Vandal', 'La rivincita delle sfigate'), che sarà il migliore amico del personaggio interpretato da Charlie Heaton, cioè il fratello maggiore di Will, aspirante fotografo e fidanzatino di Nancy. Joseph Quinn ('Dickensian') sarà invece Eddie Munson, centro gravitazionale del club cittadino di Dungeon & Dragons e anche del mistero che innerva la trama della quarta stagione. Ulteriori aggiunte al cast sono quelle di Mason Dye ('Teen Wolf'), il nuovo belloccio della città, e Sherman Augustus ('Into the Badlands'), un colonnello che ritiene di sapere come fermare una volta per tutte il pericolo che minaccia la cittadina di Hawkins.

Ovviamente, una parte della trama sarà ambientata in Russia: il sospetto che il capo della polizia Jim Hopper fosse finito in una prigione sovietica aveva animato il finale della terza stagione, poi il teaser trailer della quarta l'ha confermato. Quindi accanto all'attore David Harbour troveremo la guardia interpretata da Tom Wlaschiha ('Il trono di spade') e il contrabbandiere Nikola Djuricko ('Nella terra del sangue e del miele'). Li vedremo tutti in azione nel corso del 2021: la data ufficiale della pubblicazione in streaming dev'essere ancora annunciata ufficialmente.



Leggi anche:
- Natale in città con Dolly Parton, il film musical di Netflix
- Chaos Walking, il trailer del film con Daisy Ridley e Tom Holland
- La pantera rosa protagonista di un nuovo film