Giovedì 18 Aprile 2024

Strafactor 2018 oggi al via. Ecco i nuovi giudici e il meccanismo

Su Sky Uno inizia l'alternativo e stravagante talent show subito dopo la puntata di X Factor 12

Strafactor, Elio confermato tra i giudici (Ansa)

Strafactor, Elio confermato tra i giudici (Ansa)

Milano, 4 ottobre 2018 – Al via Strafactor 2018. Su Sky Uno inizia stasera, 4 ottobre, subito dopo la puntata dei ‘Bootcamp’ di X Factor 12, il talent show più alternativo e irriverente della tv per una gara canora stravagante e sopra le righe. I giudici della nuova edizione sono il veterano Elio affiancato da due new entry: Enzo Ghinazzi in arte Pupo e il gruppo trap romano Dark Polo Gang.

Il gruppo trap - che ha appena pubblicato il disco ‘Trap Lovers’ e che dal 5 ottobre avrà un filtro personalizzato su Snapchat - ha il compito di selezionare la rosa dei 12 nuovi concorrenti che parteciperanno ai ‘Live’ (in partenza il 25 ottobre proprio come i ‘Live’ di XF12). Sarà questa squadra a sfidare, nelle puntate live i cinque ‘big’ delle passate edizioni scelti da Elio e Pupo. ‘Strafactor’ sarà condotto, per il quarto anno consecutivo da Daniela Collu.

Una sfida all’ultimo colpo che sarà preceduta alle 21,15 dalla prima puntata di ‘Bootcamp’ di X Factor 2018 che vedrà protagonisti questa settimana Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. La prossima settimana sarà, invece, il turno di Mara Maionchi e Asia Argento. Prima di salire sul palco Alessandro Cattelan svelerà ai giudici le proprie categorie. L’accesso all’ultimo step di selezioni sarà deciso dall’agguerrita ‘Sfida delle sedie’: ogni giudice ha a disposizione solo 5 sedie, ovvero 5 talenti da scegliere, e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi e decidere di dare il posto a un altro concorrente. Solo i migliori 20 avranno la possibilità giocarsi il tutto per tutto agli ‘Home Visit’ ed essere uno dei 12 protagonisti della gara live di X Factor 2018.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro