Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
24 mar 2022

Le storie sono disponibili anche su TikTok

La nuova feature del social network, annunciata in fase di test la scorsa estate, è finalmente disponibile per un gruppo sempre più ampio di utenti

24 mar 2022
Notifiche sull'app di TikTok su smartphone
Notifiche sull'app di TikTok su smartphone
Notifiche sull'app di TikTok su smartphone
Notifiche sull'app di TikTok su smartphone

Proprio come accade su Instagram, anche su TikTok si potranno creare le Storie, le clip che durano solo 24 ore, tra i contenuti più utilizzati e visualizzati dagli utenti. La nuova funzionalità, dopo i test iniziati la scorsa estate, è ora disponibile per alcuni account negli Stati Uniti e nel Regno Unito e presto dovrebbe arrivare anche in Italia.

Le Storie di TikTok somigliano a quelle di Instagram
Quali sono le differenze tra le Storie di TikTok e le Stories di Instagram? Non moltissime, a quanto pare dai primi screen postati in rete dagli utenti che possono già utilizzare la nuova feature.
Le Storie di TikTok, infatti, durano al massimo 24 ore prima di scomparire e si possono visualizzare facendo clic sull’immagine del profilo dell’utente che le ha fatte: compaiono nella pagina “For You” dell’app.
A differenza di quelle di Instagram, però, è possibile commentarle pubblicamente (e non solo via messaggio privato) anche se non si può sapere chi le ha visualizzate; nel contatore compare solo il numero totale di views senza ulteriori dettagli sui profili.

Come fare una Storia su TikTok
Per pubblicare una Storia su TikTok basterà cliccare sul pulsante "post" nella barra di navigazione che sta nella parte bassa dell’app, e poi scorrere fino alla modalità “fotocamera veloce” e registrare la clip. Si possono utilizzare filtri, effetti e musica, proprio come accade per gli altri contenuti di TikTok. Il contenuto sarà visibile solo per 24 ore e scomparirà automaticamente dal feed, proprio come avviene per Instagram.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?