La trama di 'Star Wars: The Bad Batch' segue un gruppo di cinque cloni sperimentali
La trama di 'Star Wars: The Bad Batch' segue un gruppo di cinque cloni sperimentali

Walt Disney Company aveva già fatto sapere che 'Star Wars: The Bad Batch', la nuova serie TV di Lucasfilm, sarebbe uscita in streaming su Disney+ il 4 maggio: ora possiamo dare un'occhiata al trailer ufficiale, che ci presenta tutti i protagonisti e che farà venire l'acquolina in bocca ai fan della saga di 'Guerre Stellari' (e forse non solo a loro).

'Star Wars: The Bad Batch', la serie animata

La trama segue un gruppo di cinque cloni sperimentali, ognuno dotato di una eccezionale e singolare abilità: da soli rappresentano una sfida per chiunque, insieme valgono quanto un esercito. Come si sente dire nel trailer, sono di fronte a un bivio: "La guerra dei cloni è finita: potete adeguarvi e sopravvivere, o morire insieme al passato. A voi la scelta".

Quando parliamo di "cloni" facciamo riferimento alle repliche umane basate sul materiale genetico del formidabile cacciatore di taglie Jango Fett. Compongono l'esercito che combatte quelle che vengono chiamate "guerre dei cloni": si tratta dei conflitti che esplodono tra gli eventi narrati nei film prequel 'L'attacco dei cloni' e 'La vendetta dei Sith' e che contrappongono le forze della Repubblica Galattica da un lato e dall'altro quelle della Confederazione dei Sistemi Indipendenti (che utilizzano eserciti di droidi). Se questi sono gli schieramenti ufficiali, di fatto le guerre dei cloni sono orchestrate nell'ombra dal cancelliere supremo Palpatine, cioè il signore oscuro dei Sith, per rafforzare il proprio potere e uccidere tutti gli Jedi. Dopo l'avvento dell'Impero galattico, i cloni formano un nuovo ordine militare, quello degli Stormtrooper.

'The Bad Batch' si posiziona temporalmente proprio mentre nasce e si rafforza l'Impero ed è uno show che è insieme sequel e spin-off rispetto alla serie d'animazione 'Star Wars: The Clone Wars' (2008-2020). A coordinare il lavoro degli sceneggiatori, in qualità di head weiter, troviamo Jennifer Corbett ('Star Wars Resistance', 'NCIS'), mentre il produttore esecutivo è Dave Filoni ('The Mandalorian', 'Star Wars: The Clone Wars').
 




Il trailer doppiato in italiano



Leggi anche:
- The Night House: guarda il trailer del film horror con Rebecca Hall
- Wrath of Man, il trailer del thriller/action con Jason Statham
- Netflix: ecco le novità di aprile 2021. Film e serie tv