Diego Luna in 'Rogue One: A Star Wars Story' (2016) – Foto: Luacsfilm
Diego Luna in 'Rogue One: A Star Wars Story' (2016) – Foto: Luacsfilm
Il futuro servizio di streaming targato Walt Disney Company debutterà nel tardo 2019, con il nome Disney+. Per iniziare a dare spallate alla concorrenza (Netflix, Apple e compagnia) la Casa del Topo ha annunciato una seconda serie TV in live action, dopo 'The Mandalorian', ambientata nell'universo di 'Star Wars': sarà un prequel rispetto a 'Rogue One' e avrà per protagonista Cassian Andor (interpretato da Diego Luna).

STAR WARS: LA SERIE TV PREQUEL DI ROGUE ONE

I dettagli sulla trama non sono molti, ma sappiamo che la nuova serie TV sarà ambientata durante gli anni nei quali si forma la Ribellione e che sarà una sorta di thriller di spionaggio, con missioni segrete condotte in giro per la galassia cercando di non farsi cogliere in flagrante dagli sgherri del malvagio Impero. Al centro della trama ci sarà il Cassian Andor di Diego Luna, che dal canto suo si è detto entusiasta della possibilità di tornare nell'universo di 'Star Wars' e di potere approfondire ulteriormente il proprio personaggio.

RIPASSO: COS'È THE MANDALORIAN
Il prequel di 'Rogue One' sbarcherà su Disney+ dopo 'The Mandalorian', serie TV che ruota attorno a un Mandaloriano, cioè a un rappresentante della medesima razza alla quale appartiene il cacciatore di taglie Boba Fett, e che è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima che si manifesti il Primo Ordine. Le riprese di 'The Mandalorian' sono iniziate nella prima settimana di ottobre 2018 e, per quanto manchi una data ufficiale di lancio della serie TV, probabilmente sarà pronta il giorno del debutto di Disney+ (previsto nel tardo 2019, senza al momento una data più precisa).

Per approfondire: Star Wars: perché non si fa più il film su Boba Fett?

A PROPOSITO DELLE SERIE TV MARVEL
Ultimo dettaglio relativo a Disney+: nelle ultime settimane abbiamo assistito alla cancellazione delle serie TV Netflix dedicate ai supereroi Marvel: è successo con 'Luke Cage', 'Iron Fist' e non è escluso che accada anche agli altri titoli. Per quanto non ci sia nulla di ufficiale, molti sospettano che Walt Disney Company (che possiede Marvel Entertainment) stia pensando di trasferire i supereroi in esclusiva sulla propria piattaforma di streaming e di conseguenza stia evitando di mettere in produzione nuove stagioni in collaborazione con servizi rivali.

Del resto, è già ufficiale la lavorazione per Disney+ di miniserie TV legate a Loki (interpretato da Tom Hiddleston) e Scarlet (Elizabeth Olsen), supereroi Marvel che abbiamo visto su grande schermo, l'ultima volta mentre affrontavano Thanos in 'Avengers: Infinity War' (2018).

Leggi anche:
- Loki e Scarlet: le serie TV di Marvel e Disney
- Potremo bere cocktail spaziali nel bar di Star Wars
- Animali fantastici: una maestra di bacchetta magica per Eddie Redmayne