Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
15 giu 2022

Squid Game: arriva il reality show con il montepremi più alto di sempre

La serie TV sudcoreana ispira un vero gioco, con 456 concorrenti e 4,56 milioni di dollari in palio: uscirà su Netflix

15 giu 2022
Foto: Netflix
Foto: Netflix
Foto: Netflix
Foto: Netflix

C'è da scommettere che nessuno morirà in maniera violenta, ma l'ispirazione resta: sull'onda del successo della serie sudcoreana 'Squid Game', Netflix ha annunciato la produzione di un reality show con veri concorrenti e con in palio un montepremi ricchissimo: 4,56 milioni di dollari. Il gigante dello streaming parla del "più alto di sempre", anche se gli esperti fanno notare che la versione statunitense di 'X Factor' ha prodotto talvolta contratti di valore maggiore (intorno ai 5 milioni).

Il record di 'Squid Game: The Challenge' (questo il titolo dello show) riguarda invece i concorrenti: 456, cioè il medesimo numero di persone che partecipano alle competizioni mortali della serie TV di finzione. Secondo quanto apprendiamo dal sito squidgamecasting.com, che sta raccogliendo le candidature, possono partecipare al reality show persone provenienti da tutto il mondo, però devono parlare e comprendere la lingua inglese. Un prerequisito che deriva da esigenze pratiche: durante lo show, i giocatori riceveranno le istruzioni da uno speaker di lingua inglese e dunque devono essere in grado di capirla.

Non è chiaro come sarà distribuito il montepremi finale, se cioè è riservato a una sola persona, oppure se sarà distribuito fra un certo numero di finalisti. Non è nemmeno chiaro quali tipi di sfide attendono i partecipanti: presumibilmente saranno ispirate a quelle viste nella serie TV. Saranno cioè una variazione sul tema di giochi per bambini. E, va da sé, nessuno morirà durante le prove o sarà ucciso se non le supererà (cosa che invece avviene nella serie TV). Al momento Netflix non ha rivelato quando 'Squid Game: The Challenge' uscirà in streaming.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?