Una delle scene più popolari della serie TV coreana
Una delle scene più popolari della serie TV coreana

Niente più sottotitoli per guardare Squid Game su Netflix. La piattaforma di streaming, con un simpatico tweet dal suo account ufficiale in italiano, ha annunciato che, da oggi 30 novembre, è disponibile il doppiaggio nella nostra lingua per la serie TV coreana che ha fatto segnare ascolti record in tutto il mondo. Sono infatti ben 142 milioni gli account registrati su Netflix che hanno scelto di vedere, tra le proposte del vastissimo catalogo, le avventure di Seong Gi-hun, il protagonista di Squid Game. Da oggi anche in italiano.

Squid Game in italiano disponibile dal 30 novembre
È stato un tweet in coreano, con il consiglio di attivare la traduzione automatica del social network, a dare l’annuncio a tutti i fan di Squid Game. I caratteri, apparentemente incomprensibili, si trasformano dopo la traduzione in un più rassicurante “Sappiamo che utilizzerai Google Translate. Vi informiamo che il doppiaggio italiano di Squid Game sarà disponibile dal 30 novembre”. La traduzione nella nostra lingua arriva dopo quella in spagnolo e tedesco, uscita nei giorni scorsi, a testimonianza di come la serie TV coreana sia ormai un fenomeno di dimensioni globali.

La seconda serie di Squid Game
Il successo della saga ideata e diretta dal regista coreano Hwang Dong-hyuk pare aver definitivamente convinto Netflix a produrre il sequel di Squid Game. Anche se ancora non si conosce alcun dettaglio sulla data di uscita, Dong-hyuk ha confermato che in maniera non ufficiale che la seconda stagione dell’ormai celebre serie TV ci sarà. Bisognerà solo attendere un po’ di tempo e rivedersi, senza badare finalmente ai sottotitoli, tutte le puntate del gioco a puntate coreano.