Le app di Netflix e Spotify su smartphone
Le app di Netflix e Spotify su smartphone

Si chiamerà Netflix Hub e raccoglierà su Spotify tutti i contenuti – colonne sonore, playlist e podcast – che provengono da film e serie TV della piattaforma di streaming video. Il nuovo canale è già disponibile per tutti gli utenti (anche quelli free) sul catalogo di Spotify in alcuni paesi ma, al momento, non ancora in Italia.

Il Netflix Hub su Spotify per i brani di serie TV e film
Se vi siete innamorati della colonna sonora di Narcos, di quella della Casa di Carta o di Squid Game, il Netflix Hub su Spotify è il posto giusto. Questo nuovo canale all’interno della piattaforma di streaming audio propone, infatti, tutte le soundtrack ufficiali, i contenuti speciali, le interviste ai protagonisti e i podcast che fanno riferimento ai lungometraggi e le serie televisivi che si possono vedere su Netflix. Ad annunciare la nascita del nuovo hub è stata Spotify attraverso la propria newsroom ufficiale. Per il momento il servizio è attivo in Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda e India. La speranza, per tutti gli appassionati di cinema e TV è che anche l’Italia possa essere inserita nell’elenco dei Paesi in cui Spotify rende disponibile il Netflix Hub nei prossimi mesi.

Cosa si può ascoltare ora su Spotify
Anche se, come detto, in Italia non è ancora presente nel catalogo di Spotify il Netflix Hub, sulla piattaforma svedese si possono comunque trovare numerose playlist con contenuti inerenti a film e serie TV del colosso americano di streaming. Per trovarle basta inserire “Netflix” nella finestra di ricerca dell’app di Spofity o della sua versione desktop e spulciare le circa 270 playlist disponibili alla ricerca dei contenuti preferiti.