Sport in streaming, anche l’Inter apre il suo canale su Recast

Il club milanese è la prima squadra italiana sulla piattaforma streaming dedicata allo sport

Inter su Recast

Inter su Recast

L’Inter è la prima squadra italiana a essere presente su Recast. Il canale del team milanese è stato appena aperto, fra i primi anche a livello europeo. Sulla piattaforma streaming del club si potranno vedere contenuti relativi al calcio giovanile, con esclusive sulle squadre della Primavera e delle Under 16, Under 17 e Under 18. Verranno inoltre proposti contenuti d’archivio e immagini nuove di proprietà del team, con highlight dei match, interviste, servizi sugli allenamenti, storia della società e altri contenuti on demand.

Inter su Recast

La piattaforma streaming dedicata allo sport è in grande crescita e le prime squadre europee cominciano ad affacciarsi su questo canale di comunicazione. Si tratta di un cambiamento sostanziale: Recast cerca di abbattere la logica dell’abbonamento per la fruizione dei contenuti sportivi, favorendo i singoli contenuti e le microtransazioni in moneta virtuale e le soluzioni più flessibili. Il fatto che team detentori dei diritti d’immagine approdino su questa piattaforma è significativo.

Come funziona Recast

Per poter seguire i contenuti dell’Inter e di altre squadra basta iscriversi a Recast e poi pagare con i CreditCast per i contenuti desiderati. Oltre a poter acquistare la moneta virtuale, gli utenti possono guadagnare Credit Cast attraverso alcune azioni come la visione di annunci e la condivisione dei contenuti.