Foto: Sony Pictures/Marvel Studios
Foto: Sony Pictures/Marvel Studios

Non è automatico che il trionfo di un trailer porti al successo commerciale di un film, ma è certamente incoraggiante che le prime immagini di 'Spider-Man: No Way Home' abbiano fatto segnare il record di visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla pubblicazione su YouTube e Twitter. Un primato largamente superiore a quello registrato in precedenza da un altro capitolo dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel, cioè 'Avengers: Endgame'.

Per approfondire: 'Spider-Man: No Way Home', ecco l'attesissimo teaser trailer. Guardalo ora
 


Il record del trailer di 'Spider-Man: No Way Home'

Le cifre parlano chiaro: a livello mondiale il teaser trailer di 'Spider-Man: No Way Home' è stato visto 355,5 milioni di volte in un solo giorno, contro i 289 milioni di 'Avengers: Endgame'. Secondo i dati forniti da Sony Pictures, inoltre, il nuovo film dell'Uomo Ragno ha conquistato un ulteriore record: sempre nelle prime 24 ore ha prodotto un numero di menzioni sui social media mai registrato prima. Si parla di 4,5 menzioni: 'Endgame' si era fermato a meno delle metà, cioè 1,94 milioni.

Tutto questo conferma che lo Spider-Man di Tom Holland resta uno dei personaggi più amati dal pubblico dei cinecomics e che l'idea di vederlo interagire con il multiverso stuzzica più di una persona, soprattutto quando questo implica riportare in scena super cattivi apparsi in precedenti incarnazioni del Tessiragnatele: vedi per esempio il dottor Octopus interpretato da Alfred Molina o il Green Goblin di Willem Dafoe. Scopriremo se il botteghino mondiale sarà anch'esso da record a dicembre del 2021, quando 'Spider-Man: No Way Home' uscirà nei cinema di mezzo mondo.