Domenica 14 Luglio 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Temptation Island Winter rinviato e Grande Fratello verso l’allungamento: ecco perché

Il reality show targato Maria De Filippi risente delle tensioni internazionali, in programma una nuova formula in estate. Confermata l’Isola dei Famosi

Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island

Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island

Delusione per gli appassionati di Temptation Island. Il palinsesto Mediaset per la stagione invernale non sarà il medesimo immaginato a settembre e quindi la situazione si complica. Chi sperava di trovare nuove coppie simbolo, come era avvenuto per Giuseppe "American Boy" e la fidanzata Gabriela, rimarrà deluso. Anzi, dovrà aspettare. Questo è quello che si apprende da un'indiscrezione di TvBlog.

Temptation Island Winter, dunque, sarà rinviato a data da destinarsi. Possibile che la Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi che realizza fra gli altri anche Temptation Island, possa pensare a un raddoppio della versione estiva ovvero proprio a due programmi diversi: Temptation Island tradizionale e quattro puntate ulteriori con le coppie che avrebbero dovuto partecipare all'edizione invernale.

Il motivo del rinvio della versione invernale del reality show condotto da Filippo Bisciglia è dato dagli scenari internazionali: le puntate sarebbero state registrate in un luogo dal clima caldo anche in autunno-inverno e i conflitti internazionali non danno certezze in merito a possibili location sicure. A meno che la scelta possa ricadere sull'altra parte del mondo. Ma i costi a questo punto lieviterebbero in modo eccessivo.

A proposito dell'altra parte del mondo: confermata l'Isola dei Famosi. Mediaset ha deciso che il surviving show andrà in onda da marzo, successivamente al... Grande Fratello.Nonostante gli ascolti stabilmente sotto il 18% e la pochezza del cast di questa edizione, i vertici Mediaset sembrano determinati ad allungare il reality show condotto da Alfonso Signorini sino all'anno nuovo. Anzi, oltre l'inizio del nuovo anno. Il Grande Fratello potrebbe essere allungato fino a marzo 2024. Ecco il motivo dei nuovi ingressi di inquilini già dalle prossime puntate. La speranza è che entri qualcuno che porti dinamiche e non noia. Altrimenti il Grande Fratello potrebbe trasformarsi in boomerang per l'azienda.

Perché scegliere di allungare il Grande Fratello? Il motivo è il medesimo delle passate edizioni: i costi sono abbordabili. Qualunque altro nuovo prodotto sarebbe più dispendioso e non garantirebbe lo stesso share ormai fisso ogni settimana. 

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui