Mercoledì 22 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Semifinale Amici 12 maggio: eliminato e chi è arrivato in finale. Il colpo di scena

La conduttrice Maria De Filippi chiude la puntata con l’affermazione: “Non creo l’attesa, ma la sorpresa”

Il ballerino Dustin in finale ad Amici 23

Il ballerino Dustin in finale ad Amici 23

Chi sono i finalisti di Amici 23? Chi è stato eliminato durante la semifinale del Serale del talent show condotto da Maria De Filippi dovendo dire addio al sogno vittoria a un passo dall'ultimo atto? La semifinale di Amici 23, registrata giovedì 9 maggio e andata in onda domenica 12 maggio, ha riservato diverse sorprese. I finalisti avrebbero dovuto essere cinque: un solo eliminato durante questa puntata. Ma ecco il colpo di scena.

Approfondisci:

Marisol, chi è la ballerina di Amici: la malattia, l’amore con Petit e dove l’abbiamo già vista

Marisol, chi è la ballerina di Amici: la malattia, l’amore con Petit e dove l’abbiamo già vista

Dopo i cantanti Ayle, Lil Jolie e Martina e i ballerini Kumo, Nicholas, Giovanni, Lucia e Gaia a chi è toccato lasciare il programma?

I giudici

Michele Bravi entra cantando inspiegabilmente 'New York, New York', Giuseppe Giofrè come sempre è protagonista, su 'Gimme more' di Britney Spears, di una coreografia nella quale mostra pettorali e addominali e Cristiano Malgioglio canta come sempre in playback. Questa volta bofonchia 'Angelina'. Uno dei momenti più imbarazzanti del programma.

Le partite

Le uniche squadre rimaste in gara sono quelle capeggiate da Rudy Zerbi-Alessandra Celentano e da Lorella Cuccarini-Emanuel Lo. Dalla prima partita esce il nome della prima finalista, ovvero Marisol. Durante la semifinale sono stati anche presentati gli ep di Sarah, Mida, Holden e Petit. Seconda manche ancora appannaggio di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: il secondo finalista è Dustin. Terza partita stesso copione: vince la stessa squadra. Terzo concorrente ad arrivare in finale è Petit. Quarto finalista Holden. Mida vince il Premio Spotify Singles: andrà a Stoccolma a registrare in esclusiva negli studi di Spotify.

La sfida fra i professori

Il tema del guanto di sfida fra i professori è "Tutto per tutto": questa è la finale di spareggio fra i professori. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si esibiscono su 'Flashdance', Emanuel Lo e Lorella Cuccarini su 'Men in black', mentre Alessandra Celentano e Rudy Zerbi mettono in scena una pantomima vestiti da ricci. E a vincere il guanto d’oro sono Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.

Ospiti

I due ospiti di questa puntata sono Geppi Cucciari e Irama.

I finalisti

Ad andare in finale ad Amici 23 sono i ballerini Marisol e Dustin e i cantanti Holden, Petit, Mida e Sarah.  

Eliminato

Al ballottaggio finale per l’eliminazione sono arrivati due cantanti: Sarah Toscano e Mida. I tre giudici hanno poi scelto di uscire dallo studio e confrontarsi invece di votare singolarmente. Nessun concorrente alla fine è stato eliminato. La finale di Amici 23, che andrà in onda sabato 18 maggio e sarà totalmente in diretta, sarà quindi a sei anziché a cinque concorrenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro