Mercoledì 24 Aprile 2024

Pechino Express 2023, le anticipazioni della nona tappa. Jake La Furia ospite a sorpresa

La puntata del 4 maggio sarà determinante per accedere alla finale: il rapper porterà un 'malus musicale' inaspettato. Quali sono le coppie rimaste in gara e quelle eliminate. Piccoli infortuni metteranno a dura prova la tenuta dei concorrenti

Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca

Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca

Quattro coppie si contendono il podio di Pechino Express 2023. Sarà un'agguerritissima sfida senza esclusione di colpi quella che andrà in onda giovedì 4 maggio con la nona puntata della Via delle Indie, tappa fondamentale per accedere alla finalissima dell’11 maggio. Guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti attraverseranno la Cambogia per 349 km, da Oudong a Battambang, lottando contro ogni imprevisto e difficoltà, anche di natura fisica. La tappa cambogiana della precedente puntata è stata la più dura di tutto il tragitto percorso finora e ha visto crollare anche le coppie più forti. Le Attiviste è stata la coppia eliminata nell’ottava puntata del programma.

Semifinalisti ed eliminati: chi sono

Quattro le coppie semifinaliste che hanno superato indenni le eliminazioni e difficoltà delle prime otto tappe del lungo viaggio attraverso le Indie. Sono Joe Bastianich e Andrea Belfiore (Gli Italo Americani), Federica Pellegrini e Matteo Giunta (I Novelli Sposi), Carolina Stramare e Barbara Prezia (Le Mediterranee), Salvatore Schillaci e la moglie Barbara Lombardo (I Siculi). Di tappa in tappa, sono dieci i concorrenti usciti finora dal programma in onda su Sky. Sono state eliminate cinque coppie di viaggiatori Giorgia Soleri e Federippi (Le Attiviste), Alessandra Demichelis e Lara Picardi (Gli Avvocati), Dario e Caterina Vergassola (Gli Ipocondriaci), Martina Colombari e Achille Costacurta (Mamma e Figlio), Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero (Gli Istruiti)

Anticipazioni della nona puntata

La nona tappa dello show prenderà il via da Oudong con un compagno di viaggio inaspettato: il rapper Jake La Furia, nella versione di un simpatico 'malus musicale'. Le prime due coppie che riusciranno a firmare il Libro Rosso al villaggio galleggiante di Kampong Loung si sfideranno in un'avvincente Prova Vantaggio, mai così agguerrita considerando il residuo numero di coppie in gara e l'importanza di guadagnare un posto nella classifica finale. Nella puntata in onda giovedì 4 maggio, si consolideranno ostilità e alleanze sulla strada verso il traguardo della nona tappa, fissato a Battambang. Per tutti la corsa verso l'agognato Tappeto Rosso sarà, come sempre, piena di insidie. Alcune coppie saranno messe fisicamente a dura prova causa di alcuni infortuni che li colpiranno durante il tragitto. Sul traguardo finale della tappa, i concorrenti apprenderanno la classifica conclusiva: la prima coppia a saltare sul Tappeto Rosso contribuirà al montepremi finale interamente devoluto a sostegno di una Ong locale. Le ultime due coppie della classifica di puntata affideranno il proprio destino prima al ballottaggio e poi al contenuto della Busta nera, che decreterà se la penultima tappa è eliminatoria o meno. Chi riuscirà a ottenere un posto nella Finale di 'Pechino Express 2023'?

Pechino Express: quando e dove vederlo

La nona tappa del viaggio sulla Via delle Indie di Pechino Express 2023 andrà in onda giovedì 4 maggio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su Now. Tutte le puntate sono sempre disponibile on demand e visibili su Sky Go.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro