
Corrado Augias lascia la Rai entra a far parte della squadra di La7 nell'ambito di un accordo biennale con la Tv del Gruppo Cairo Communication. Lo ufficializza la stessa emittente, dopo che la notizia è stata anticipata dal giornalista in un'intervista al Corriere della Sera.
Da lunedì 4 dicembre in prima serata, nel nuovo programma dal titolo La Torre di Babele, Augias affronterà un tema storico in relazione all'attualità e al mondo contemporaneo. La7 - sottolinea la nota - rafforza così, ulteriormente, la sua offerta di intrattenimento culturale. Corrado Augias giornalista, scrittore, saggista, autore e conduttore, nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha firmato alcune delle più prestigiose pagine della televisione pubblica e privata del nostro Paese.
"Vanno via tutti dalla Rai, la cultura ormai è a La7 – ha scherzato, tirando però una bordata, Fiorello questa mattina durante la prima puntata di ‘Viva Rai2!’ -. In Rai la cultura non c’è più, anche Augias è passato a La7. Qui siamo rimasti solo noi”.
Con l’addio di Corrado Augias continua la diaspora dalle reti Rai. Da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto fino a Bianca Berlinguer e ora anche Augias: sono tanti i volti ad essere approdati in altri lidi.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro