Domenica 21 Luglio 2024

Amadeus condurrà ‘La Corrida’ sul Nove

Il conduttore cercherà di riportare agli antichi splendori l’antesignano dei talent show

Amadeus condurrà 'La Corrida' sul Nove

Amadeus condurrà 'La Corrida' sul Nove

C’è (anche) una corrida nel futuro di Amadeus, neo sposo della rete tv Nove. Niente tori né arene, naturalmente, ma una nuova edizione della Corrida , antica e popolare trasmissione che un tempo si presentava con la formula “dilettanti allo sbaraglio“.

In realtà si tratta del più antico dei talent show. Secondo il sito di Tv Sorrisi e Canzoni , la nuova avventura di Amadeus sul Nove, dove lo vedremo nella prossima stagione televisiva, comincerà in autunno proprio con La Corrida, in prima serata. Per Amadeus l’impegno con La Corrida si sommerà con Identity, il nuovo quiz show basato sul format di Soliti ignoti, in onda sempre sul Nove il prossimo autunno.

La Corrida , programma inventato da Corrado con il fratello Riccardo Mantoni, è uno dei pilastri dell’intrattenimento italiano, non solo in tv: nacque come programma radiofonico nel 1968, mentre sul piccolo schermo debuttò nel 1986, presentato proprio da Corrado fino al 1997. Dopo la morte del conduttore lo show ebbe al timone anche Gerry Scotti (tra il 2002 e il 2009), Flavio Insinna (nel 2011) e Carlo Conti (tra il 2018 e il 2020).