Mercoledì 24 Aprile 2024

George Michael, la sorella è morta tre anni esatti dopo la scomparsa del cantante

Melanie Panayiotou, aveva 59 anni. A trovarla senza vita il 25 dicembre, lo stesso giorno del fratello artista, è stata la sorella maggiore, Yioda. George morì la notte di Natale del 2016

George Michael (foto Ansa)

George Michael (foto Ansa)

Londra, 27 dicembre 2019  - A tre anni esatti dalla scomparsa di George Michael, è morta la sorella del cantante, Melanie Panayiotou, aveva 59 anni. Melanie è stata rinvenuta priva di vita nella sua abitazione proprio il 25 dicembre. A trovarla Yioda, l'altra sorella dell'artista. 

La famiglia ha chiesto il rispetto della privacy, mentre la polizia di Londra ha confermato la notizia, aggiungendo che "la morte non è considerata sospetta". 

George, una delle star più amate d'Inghilterra, è scomparso il 25 dicembre 2016, all'età di 53 anni, per un infarto nella sua casa di campagna di Goring-on-Thames, nel South Oxfordshire. Anche allora la polizia ha disse che non c'erano "circostanze sospette", smentendo così le voci che volevano la star morta di overdose. Il cantante infatti, appurò poi l'autopsia, morì per cause naturali: una cardiomiopatia dilatativa.

Fin dagli esordì Michael fu un artista tormentato, divenne celebre nel corso degli Anni 80 quando fondò con Andrew Ridgeley gli Wham!, gruppo cult del periodo. Poi una carriera solista di successo interrotta nel 1992 per una battaglia legale contro la sua etichetta, il colosso Sony. Per anni fu il silenzio discografico per il cantante, interrotto soltanto da sporadiche apparizioni live, e quasi esclusivamente dedicate all'esecuzione di cover di brani di altri artisti .

Poi dopo due anni in tribunale si riuscì a liberare dalla Sony, salvo poi tornarvi anni dopo, e grazie a un accordo tra Virgin e Dreamworks tornò a incidere. 

Michael, all'anagrafe Georgios Kyriacos Panayiotoul, era nato nel nord di Londra il 25 giugno 1963. Nel corso della sua lunga carriera, durata quasi 4 decenni, ha venduto oltre 100 milioni di copie. 

L'’artista ha lasciato tutto in eredità alle sorelle. Il suo patrimonio stimato in circa 105 milioni di sterline, circa 120 milioni di euro. A Melanie, la "preferita", che faceva la parrucchiera e lo aveva seguito sempre in giro per il mondo, sono andate la casa da 10 milioni di sterline nel quartiere Highgate di Londra e buona parte del suo patrimonio. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro