Uno screenshot del trailer - Foto: Paramount Pictures
Uno screenshot del trailer - Foto: Paramount Pictures
Quando il 30 aprile 2019 Paramount Pictures pubblicò il primo trailer ufficiale di 'Sonic - Il film', ci fu una levata di scudi da parte dei fan di tutto il mondo, inorriditi dal design scelto per il velocissimo riccio blu. La polemica montò talmente tanto da costringere i produttori a correre ai ripari: il protagonista fu ridisegnato da zero, in modo da renderlo più simile a quello che compare nei videogiochi, e l'uscita nelle sale spostata dall'8 novembre 2019 al 14 febbraio 2020. Ora il nuovo trailer ci consente di giudicare il lavoro fatto e di ritrovare Jim Carrey e James Marsden nei panni, rispettivamente, dell'antagonista e dell'alleato.

Sonic - Il film

La trama racconta di uno sceriffo di campagna (interpretato da James Marsden) che incontra per caso il riccio Sonic, giunto da un altro mondo e capace di correre e muoversi a una velocità pazzesca. I due si alleano per sfuggire alle mire del governo e in particolare a quelle dello scienziato pazzo Ivo Eggman Robotnik (Jim Carrey).

Basato sul fortunato franchise di 'Sonic', che ha prodotto videogame e fumetti, il film è diretto da Jeff Fowler, al suo esordio lungo, ed è scritto da tre autori: Oren Uziel ('22 Jump Street') più Patrick Casey e Josh Miller, che insieme hanno firmato le serie TV '12 Deadly Days' e 'Golan the Insatiable'.

Il trailer in lingua inglese



Leggi anche:
- Scooby!, il nuovo film d'animazione di Scooby-Doo
- The Grudge, il nuovo film: ecco il trailer del reboot horror
- Bloodshot, il trailer: Vin Diesel è un soldato invincibile