Foto: Paramount Pictures/Sega
Foto: Paramount Pictures/Sega

Pur subendo qualche intoppo in fase di produzione, alla fine il film 'Sonic' (2020) si è rivelato un successo di pubblico e così è stato messo in lavorazione il sequel: ora il primo trailer ufficiale di 'Sonic 2 - Il film' è disponibile online, doppiato in italiano, per annunciare l'uscita nelle sale cinematografiche ad aprile 2022 e, già che c'è, regalare un bel po' di azione pirotecnica e mettere in scena vecchi e nuovi personaggi. Fra questi ultimi c'è pure il rivale Knuckles, ben conosciuto dagli amanti della serie di videogiochi di Sega, che a loro volta stanno ispirando il franchise cinematografico.

Sonic 2 - Il film

La trama riprende le fila di quanto narrato in precedenza: ritroviamo Sonic che cerca di rendersi utile facendo del bene, anche se spesso i suoi modi spericolati causano guai. Il momento di fare davvero la differenza arriva quando il dottor Ivo Robotnik (interpretato da Jim Carrey) torna a farsi vivo, affiancato da nuovo partner, Knuckles, che sembra adattissimo a affrontare e sconfiggere Sonic. I due cattivi sono in cerca di uno smeraldo che ha il potere di costruire e distruggere civiltà, e insomma la minaccia è molto seria. Il nostro eroe si alleerà con Tails e partirà alla volta di un viaggio avventuroso dal quale dipende la sorte del pianeta.

'Sonic 2 - Il film' conferma il gruppo di lavoro che ha portato al successo il capitolo precedente della saga, vale a dire il regista Jeff Fowler e gli sceneggiatori Pat Casey e Josh Miller. Nel cast tornano il già citato Jim Carrey e poi James Marsden e Tika Sumpter. La speranza di Paramount Pictures è di bissare il successo del primo 'Sonic', che, pur non avendo entusiasmato la critica, ha fatto segnare un box-office da 319,7 milioni di dollari (a fronte di un budget di 85-90 milioni).

Ultimo dettaglio: il trailer parla genericamente di un'uscita al cinema nel mese di aprile 2022. Possiamo essere più precisi dicendo che molto probabilmente cadrà il 7 aprile, in contemporanea con l'arrivo nelle sale di mezzo mondo.



Il trailer doppiato in italiano

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale