Foto: Illumination Entertainment
Foto: Illumination Entertainment

Uscito nel 2016, il primo 'Sing' era stato un sorprendente successo di pubblico, capace di raccogliere al botteghino mondiale oltre 634 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 75 milioni. Il sequel, 'Sing 2 - Sempre più forte' non poteva che diventare realtà e infatti uscirà nelle sale cinematografiche a Natale 2021, confermando il mix di commedia e canzoni che ha fatto la fortuna del film d'animazione originale. Il primo trailer ufficiale, fresco di pubblicazione, ci consente di ascoltare ancora una volta le voci di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Scarlett Johansson e Tory Kelly, che tornano a doppiare i propri personaggi. A queste si aggiungono quelle di Pharrell Williams, Letitia Wright, Chelsea Peretti, Eric Andre e Bono degli U2, incaricato di interpretare il leggendario leone Clay Calloway, personaggio chiave del sequel.
 

'Sing 2 - Sempre più forte', il film

La trama riporta in scena la gang di animali canterini: questa volta ambiscono a esibirsi presso lo scintillante Crystal Tower Theater di Redshore City, una sorta di versione animata di Las Vegas. Per poterlo fare devono però entrare nelle grazie del cinico e spietato produttore-lupo Jimmy Crystal: nel tentativo di portarlo dalla propria parte, il koala Buster Moon promette di includere nello show la leggenda del rock Clay Calloway. In realtà la sua promessa è stata fatta senza fare i conti con il proverbiale oste: perché Calloway non ha affatto intenzione di tornare sulle scene, ha scelto di vivere da recluso e oltretutto non conosce Buster, dunque non ha alcun motivo per ascoltare lui o uno dei suoi amici. Ormai però la frittata è fatta e bisogna sperare di trovare una soluzione, anche perché in caso contrario Jimmy Crystal promette conseguenze pesantissime.

'Sing 2 - Sempre più forte' è scritto e diretto da Garth Jennings, già sceneggiatore e regista del primo film. La produzione è invece in mano a Illumination Entertainment, che nel corso degli anni ci ha regalato, fra le altre cose, la saga di 'Cattivissimo Me', quella di 'Pets - Vita da cani' e il film dei 'Minions'.
 


Il trailer doppiato in italiano

Questo il trailer in inglese



Leggi anche:
- Scarlett Johansson per un film sulla Tower of Terror
- Il Roma Film Festival 2021 premia Quentin Tarantino e Tim Burton
- Salma Hayek avrebbe dovuto recitare in 'Matrix'