Nel 2016 il Festival di Venezia portò fortuna a Damien Chazelle: 'La La Land' venne presentato in anteprima proprio al Lido, conquistò la coppa Volpi per la migliore attrice (Emma Stone) e si avviò a diventare un successo planetario e a vincere sei Oscar, compreso quello per la miglior regia. Chissà se l'edizione 2018 (29 agosto – 8 settembre) sarà foriera di altrettanti successi: sperando che sia così, Chazelle farà debuttare 'First Man' proprio a Venezia, come film d'apertura della kermesse.

FIRST MAN
Scritto da Josh Singer ('Spotlight'), 'First Man' racconta la storia dell'astronauta Neil Armstrong, che il 20 luglio 1969 diventò il primo essere umano a mettere piede sulla Luna. Il cast è composto da Ryan Gosling, nel ruolo protagonista, da Claire Foy (la moglie di Armstrong), Corey Stoll (Buzz Aldrin, che sbarcò sulla Luna insieme ad Armstrong) e Lukas Haas (Mike Collins, che rimase in orbita lunare a pilotare il modulo che riportò tutti a casa).

Dopo la presentazione al Festival di Venezia, la sera del 29 agosto, 'First Man' inizierà la sua avventura nelle sale cinematografiche di mezzo mondo a partire dall'11 ottobre: uscirà in Italia il 31 ottobre, con il titolo 'Il primo uomo'.

FIRST MAN: IL TRAILER IN LINGUA INGLESE


Leggi anche:
- Star Wars: Billy Dee Williams sarà ancora Lando Calrissian
- Kate Upton è incinta. L'annuncio su Instagram
- Emmy 2018, le curiosità e le nomination