Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera (Foto: Marvel Studios)
Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera (Foto: Marvel Studios)
Fra una megaproduzione e l'altra, negli uffici di Marvel Studios si ragiona su come rilanciare l'universo dei supereroi una volta terminati i progetti in corso. La novità dell'ultima ora è che molto probabilmente verrà realizzato un film interamente dedicato al personaggio di Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, già interpretata da Scarlett Johansson nelle precedenti pellicole e candidata numero uno per tornare a vestirne i panni in futuro. La notizia arriva direttamente da Kevin Feige, produttore e presidente di Marvel Studios, che però chiede ai fan di avere pazienza perché non vedremo Natasha su grande schermo prima del 2019.

Come sempre, quando parliamo di Hollywood, mai mettere la mano sul fuoco fino a quando la lavorazione di un film non è già terminata, perché può sempre succedere qualcosa che blocca un progetto. È però innegabile che se Kevin Feige dichiara che il film della Vedova Nera è uno di quelli che più entusiasmano il suo team, dal punto di vista creativo ed emozionale, allora ci sono ottime probabilità di vederlo concretizzarsi. Del resto, a parlare è il produttore che grazie ai supereroi ha portato nelle casse di Marvel oltre 9 miliardi di dollari, guadagnandosi sul campo una certa libertà d'azione.

Per quanto riguarda una possibile data d'uscita, dobbiamo attendere almeno fino a metà del 2019, quando cioè l'uscita nelle sale di Avengers: Infinity War – Parte 2 segnerà la conclusione dell'attuale infornata di pellicole in lavorazione.