Dopo aver recitato in alcuni dei film migliori degli ultimi anni ('Inception', 'Mad Max: Fury Road', 'Dunkirk') e aver conquistato una nomination all'Oscar grazie a 'The Revenant', Tom Hardy è pronto a smettere di fare l'attore. A soli 40 anni e quando è uno dei volti più amati dal pubblico.

TOM HARDY LASCIA LA RECITAZIONE?
La notizia arriva da un'intervista che ha concesso al magazine Esquire, durante la quale si è lanciato in una metafora: "Hai raggiunto la vetta dell'Everest ed è già un miracolo anche solo avvicinarsi a quella montagna, figurarsi scalarla. Ma ora che hai compiuto l'impresa, vuoi ripartire da capo oppure vuoi lasciartela alle spalle e andare in spiaggia? Che cosa ti spinge a fare quello sforzo? Alla mia età non so se me la sento ancora. Per certi versi ne ho avuto abbastanza e, se devo essere brutalmente onesto, voglio dedicarmi alla mia vita personale" (Tom Hardy ha una moglie, due figli e due cani trovatelli).

I PROSSIMI IMPEGNI D'ATTORE
Non c'è nulla di definitivo, al momento, e in ogni caso lo rivedremo su grande schermo grazie al film di supereroi 'Venom', a quello su Al Capone 'Fonzo' e forse a un altro paio di progetti: 'War Party' (incentrato sui Navy SEAL) e 'Mad Max: The Wasteland' (sequel di 'Fury Road'). Se però Tom Hardy lascerà davvero la recitazione, il suo non sarà un addio a tutto il mondo del cinema.

Per approfondire: Venom, il film: ecco come Tom Hardy diventa cattivo

COSA FARE DOPO AVER SMESSO DI RECITARE?

Sempre parlando con Esquire ha detto che gli "piacerebbe fare il produttore, ma anche scrivere e dirigere". Non parte da zero: ha già una casa di produzione, la Hardy Son & Baker, che sta lavorando insieme a BBC alla seconda stagione della serie TV 'Taboo', e sta anche prendendo in seria considerazione l'opportunità di esordire alla regia con l'adattamento del libro 'Once A Pilgrim', un thriller scritto da un veterano dei paracadutisti britannici.

Leggi anche:
- Gal Gadot sarà Hedy Lamarr in una nuova serie TV
- Patrick Stewart torna in Star Trek: è un bene o un male?
- If Beale Street Could Talk, il film del premio Oscar Barry Jenkins