Foto: Sundance Now
Foto: Sundance Now
Il servizio di streaming statunitense Sundance Now ha ordinato nello scorso mese di novembre la produzione di 'This Close', una serie TV che racconta le sfide e le frustrazioni di due non udenti di fronte a un mondo che in gran parte non ha famigliarità con la loro condizione. Allo stesso modo, però, tenta di esaltare le bellezze uniche che la perdita dell'udito ha portato nella loro vita.

THIS CLOSE: COS'È
'This Close' è una serie TV basata su una serie di cortometraggi presentati durante lo Short Form Episodic Showcase del Sundance Film Festival 2017. La serie prevede sei episodi della durata di mezz'ora ciascuno ed esplora la relazione fra due migliori amici: Kate, che si è appena fidanzata, e Michael, che sta tentando di superare la fine della storia d'amore con il proprio compagno.

IL TRAILER


UNA STORIA PERFETTA PER NOI
Con le parole di Jan Diedrichsen, general manager di SundanceTV e Sundance Now: "Quando, la scorsa primavera, Sundance Now ha preso la decisione di realizzare delle serie originali avevamo due obiettivi in mente. Il primo era quello di estendere l’eredità del Sundance scoprendo narratori e autori che avessero una visione originale sul mondo. Il secondo era quello di trovare talenti che fossero veramente in sintonia con il nostro pubblico impegnato su Sundance Now. Con la serie TV 'This Close' abbiamo raggiunto pienamente entrambi gli obiettivi. Sapevamo di avere tra le mani qualcosa di speciale quando abbiamo scoperto il lavoro di Shoshannah e Josh. Sono narratori magistrali e attori ancora più bravi e questa storia, affascinante e straordinaria, è perfetta per il servizio che offriamo".

IL CAST
Tra gli interpreti di 'This Close' troviamo gli straordinari attori Shoshannah Stern e Josh Feldman, nei panni dei due protagonisti Kate e Michael. Nel cast c'è anche il premio Oscar Marlee Matlin, conosciuta per il suo lavoro nel film 'Figli di un dio minore' e nella serie TV 'Switched at Birth – Al Posto Tuo', che interpreta Annie, la madre di Michael, una donna alcolizzata ma in via di recupero, che tenta di riallacciare i rapporti con il proprio figlio. Il resto degli attori di 'This Close' vede come presenze regolari: Cheryl Hines ('Curb Your Enthusiasm') nei panni di Stella, il capo di Kate, Zach Gilford ('Friday Night Lights'), che veste i panni del nuovo fidanzato di Kate, e Colt Prattes ('Dirty Dancing') che interpreta Ryan, l'ex fidanzato di Michael.

QUANDO POTREMO VEDERE THIS CLOSE?
Sundance Now ha rilasciato negli Stati Uniti 'This Close' il 14 febbraio 2018, mentre in Italia la serie TV è inedita e non è stata ancora indicata né l'emittente (o il servizio di streaming) che potrebbe trasmetterla, né un'eventuale data di uscita.

Leggi anche:
- I Soprano: il film prequel parla di scontri razziali e promette bene
- Tabula rasa, la serie tv di Netflix che promette bene
- Star Wars: c'è una nuova, segretissima, serie TV in live action